marietto
Forumer attivo
*******
MI spiace che tu sia così risentito di quanto io scrivo e comunque, accettando la tua critica, prometto ai lettori che mi limiterò di più sulla politica.
Però, giusto per chiudere il pensiero e farti arrabbiare ancora un po', ti riporto un ultimo trafiletto…
14/11/2018 12:56:49
*Manovra: Boccia, Paese non si risolleva con reddito cittadinanza e pensioni
(END) Dow Jones Newswires
November 14, 2018 06:56 ET (11:56 GMT)
Ma guarda che non sono risentito, ogni idea ogni pensiero è lecito , beh non proprio tutti
Boccia dici Boccia chi ? mi verrebbe da dire , rappresentante di quegli imprenditori che come dicono a Zena veno fae u buricciu cu u culu du iatri ....
quelli che senza l'aiuto non assumono, ma che c...zo di imprenditori sono ? questi signori sono decenni che ricattano il paese , sempre e solo "aiuti" altrimenti non fanno nulla etc etc. questi sono quelli del certo per l'incerto, ovvero incasso gli aiutini ( certo ) e poi trovano mille sotterfugi per svincolarsi appena possibile dagli impegni ( incerto ) Quelli che se gli regali decine di miliardi sono spesi bene , ma se provi a restituire un minimo a strati sociali in gravissima difficoltà, allora non va bene, sono mica quelli come i Benetton , quelli che riuscivano a strappare contratti capestro, capestro ovviamente per i contribuenti, quelli che "promettono" sempre che assumeranno, ma poi offrono salari da fame , anche quei famosi 750 euro e meno di cui si parlava in precedenza. Indubbiamente è un mondo le cui regole vanno riscritte, perchè è impensabile che Bezos sia l'uomo più ricco del mondo ma i suoi dipendenti abbiano un reddito da fame. E per non parlare solo di made in Italy, quel mondo Usa che snocciola numeri da capogiro quotazioni da favola e che poi vede il 15% della sua popolazione vivere di food stamps, ma cosa pensiamo che anche quel 15% siano tutti fancazzisti buoni a nulla o che è solo l'avidità a muovere l'intero sistema.