giancarlo22
Forumer storico
Qualcuno parla di una possibile multa da 60 miliardi di euro…. con quei soldi ci uscirebbe il reddito di cittadinanza anche per me !!!
Il discorso di fondo NON è se sia giusto fare il reddito di cittadinanza (che può essere un metodo per risollevare una parte dei 5 milioni di poveri italiani), ma con COSA lo si finanzia. Se si fosse fatta una PATRIMONIALE sui redditi più alti, o alzate le tasse sugli immobili per coprirla, NESSUNO in Europa ci avrebbe detto NIENTE. Il problema è dovuto al fatto che a fronte di queste uscite, si fa SOLO MAGGIORE DEBITO. E' qui che casca l'asino e ci giobbano i populisti. Nessuno ci dice che non possiamo fare a casa nostra una manovra che contenga aiuti ai più poveri, ma che questa deve essere COPERTA con i soldi NOSTRI e non a debito, men che mai sperando che ci finanzi l'Europa.Posto che condivido il pensiero di Boccia, ma cosa mai potrebbe dire di diverso?![]()
Ciao, il mio consulente mi ha consigliato per investire su unicredit certificati isin NL0012317325. Ho visto che si paga sui 77 e se non scende unicredit sotto 8,91 rimborsa a 100 (dando come perse cedole). Mi sembra buono cosa ne pensate?
Io non sono fra i più autorevoli del gruppo ma già vedo che unicredit è sotto trigger cedola (75%) quindi stando così le cose non prenderesti cedole (non a memoria) e dovresti bloccare le somme sino alla fine della vita del certificato nella speranza che non ci sia un default di unicredit... fa tuCiao, il mio consulente mi ha consigliato per investire su unicredit certificati isin NL0012317325. Ho visto che si paga sui 77 e se non scende unicredit sotto 8,91 rimborsa a 100 (dando come perse cedole). Mi sembra buono cosa ne pensate?
Io non sono fra i più autorevoli del gruppo ma già vedo che unicredit è sotto trigger cedola (75%) quindi stando così le cose non prenderesti cedole (non a memoria) e dovresti bloccare le somme sino alla fine della vita del certificato nella speranza che non ci sia un default di unicredit... fa tu
Un modo simpatico per dire che l’operazione potrebbe essere rischiosaNon esageriamo...![]()
Qualcuno parla di una possibile multa da 60 miliardi di euro…. con quei soldi ci uscirebbe il reddito di cittadinanza anche per me !!!
Strike molto alto. Se a scadenza fossimo sotto barriera è un bel rischioCiao, il mio consulente mi ha consigliato per investire su unicredit certificati isin NL0012317325. Ho visto che si paga sui 77 e se non scende unicredit sotto 8,91 rimborsa a 100 (dando come perse cedole). Mi sembra buono cosa ne pensate?