Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì... nel Kid ci sono 2 tabelle... in quella con i rimborsi anticipati la barriera per la data di scadenza (che già quello è assurdo perchè la scadenza finale non è una scadenza anticipata) è indicata al 60%, invece tutto il resto indica il 50%...
Buongiorno
Sperando di non averti prevaricato,poco fa ho scritto mail a Leontech segnalando l'anomalia da te rilevata, vediamo se e come rispondono ....

Ora sono sicuro di essere stato molto chiaro... cmq ripeto... il certificato è prezzato correttamente dal MM che però è solo in bid... è il 78 del retail ad essere ampiamente fuori mercato...
Senti una curiosità, stavo pensando, è probabile che molti retail stanno vendendo e quindi stanno facendo salire il prezzo in vendita discostandolo di molto dal prezzo in acquisto? Quindi in futuro se ci saranno acquisti sul certificato il prezzo in vendita potrebbe scendere ed allinearsi a quello in acquisto è corretto?

Buongiorno
Sperando di non averti prevaricato,poco fa ho scritto mail a Leontech segnalando l'anomalia da te rilevata, vediamo se e come rispondono ....

Hai fatto benissimo... :up:
Magari sono io che ho difficoltà a capire, ma certi documenti (ovviamente non solo quelli di Leonteq) dovrebbero essere più "immediati"...

Senti una curiosità, stavo pensando, è probabile che molti retail stanno vendendo e quindi stanno facendo salire il prezzo in vendita discostandolo di molto dal prezzo in acquisto? Quindi in futuro se ci saranno acquisti sul certificato il prezzo in vendita potrebbe scendere ed allinearsi a quello in acquisto è corretto?

I retail ci provano mettendo prezzi molto alti...
L'ask "corretto" sarebbe 1 punto sopra il bid del MM, bid che si muove in base alle oscillazioni del sottostante...

I retail ci provano mettendo prezzi molto alti...
L'ask "corretto" sarebbe 1 punto sopra il bid del MM, bid che si muove in base alle oscillazioni del sottostante...
Si quello di un punto lo sapevo lo vedo in quasi tutti i certificati, ma il ragionamento mio calza oppure non è detto che sia così?

Si quello di un punto lo sapevo lo vedo in quasi tutti i certificati, ma il ragionamento mio calza oppure non è detto che sia così?

Se il certificato sarà sempre in bid only, i privati potranno esporre i prezzi che vogliono... poi che riescano a vendere è un altro discorso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto