Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho già riaperto subito stamattina e sono già in attivo …. incredibilmente l'investimento sullo short si rivela in questo periodo sempre azzeccato e vado sempre in positivo… cosa che mi riesce molto più difficile con i certificati long....

Chiuso lo short 10 minuti fa (mi sembra che si salga ancora) con ben 45 euro di gain: se non è da briciolari questo...

XS1526268278 il 12/12 ha rilevato per la cedola (tre cedole) e ha rispettato le condizioni, ma possibile che Società Generale non indica da nessuna perte le date di pagamento? Mi sembra che alcuni di voi lo hanno in portafoglio.

BRUSSELS (Direct) The EU Commission has agreed with the Italian government on a budget deficit of 2.04 percent in 2019 instead of 2.4 percent.
The EU Vice-President of EMU Valdis Dombrovskis said at a press conference on Wednesday.
"But the budget solution is not ideal. It still raises concern," he said.
The structural deterioration of the Italian budget now becomes 0.0 percent instead of the previously planned 0.8 percent.
"The solution, of course, requires that the Italian government really implement all agreed measures," said Valdis Dombrovskis.
"We can avoid starting the excessive deficit procedure," he said.
One positive aspect is that the budget is now based on realistic assumptions for economic growth, he continued.
Among the concerns is that a large part of the improvement from the previous draft budget is due to Italy postponing to abolish the pension reform and the start of income support. When these measures later get started, the Italian government finances will deteriorate again.
By 2020 and 2021, Italy has said it is prepared to use a safety measure with a high VAT rate. However, the Commission noted that Italy has not raised VAT for similar situations previously.
Given Italy's high sovereign debt, Italy should promptly set debt levels on a downward path. It is also urgent for Italy to restore confidence, said Valdis Dombrovskis.

Quindi, il classico stallo alla "messicana"...in ottica elezioni 2019.
Possibile esito? Purgatorio grigio e scialbo, coma farmacologicamente indotto al FTSE MIB nel migliore dei casi...ma hanno vinto "loro" nel braccio di ferro...:rolleyes:

ll vicepresidente della Commissione Ue responsabile per l'euro, Valdis Dombrovskis, non si è sbilanciato molto: "la soluzione sul tavolo non è ideale, non dà una soluzione a lungo termine per i problemi economici italiani", ha rimarcato, ma ha poi aggiunto che l'accordo "consente di evitare per ora di aprire una procedura per debito, posto che le misure negoziate siano attuate pienamente".

Dombrovskis aggiunge che la Commissione seguirà i lavori del Parlamento italiano. "Se qualcosa va male, possiamo tornare sulla questione a gennaio", perché "la scadenza per l'Ecofin per decidere sulla procedura è sempre febbraio. Su questo siamo stati molto chiari nella risposta all'Italia".

Parole più morbide sono arrivate dal commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, il quale ha affermato che "l'Italia sta a cuore all'Europa e all'area euro, che esce rafforzta da questo risultato positivo. Dimostra che le regole Ue ci sono e funzionano".

Mi ricordano molto le "supercazzole" del Mascetti, con evidente assist agli scontenti della maggioranza e all'opposizione italiana (posto che ce ne sia una) per far saltare il banco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto