Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:benedizione:...

Effetto Fed affossa borsa Tokyo. Scivolone del 3% dopo nuovi minimi anno Dow, S&P e Nasdaq

Pesanti perdite per la borsa di Tokyo, che ha visto l'indice Nikkei 225 scivolare di quasi il 3%, al valore più basso dall'ottobre del 2017. Effetto Wall Street sull'azionario asiatico, con la Borsa Usa che ha testato nuovi minimi dopo la notizia del rialzo dei tassi, da parte della Federal Reserve, al range compreso tra il 2,25% e il 2,50%. Il Dow Jones Industrial Average è capitolato di 351,98 punti, chiudendo al livello più basso del 2018, a 23.323.66 punti, azzerando i 380 punti di guadagni precedenti l'annuncio della Fed. Lo S&P 500 ha chiuso anch'esso ai minimi del 2018, cedendo l'1,5% a 2.506,96 punti. Al minimo dell'anno anche il valore di chiusura del Nasdaq Composite, in flessione del 2,1% a 6.636,83 punti, con il titolo Apple che ha perso più del 3%.
 
Un grande...

Frank Benzimra, head of Asia equity strategy at Societe Generale: “I’m surprised at the reaction of the Japanese market, which I find a bit excessive
 
Grandissimo pure questo...

Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr: "Il fatto è che il nervosismo sui mercati era alle stelle, e la reazione all'atteggiamento più aggressivo e ottimista delle attese, la scarsa attenzione ai movimenti degli asset, e gli accenni al fatto che al momento non serve easing era da mettere in conto. Magari, una volta sfogatosi, il mercato metterà l'accento sugli aspetti positivi: la fiducia nella ripresa, l'attenzione ai dati"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto