Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - Apple Inc on Wednesday took the rare step of cutting its quarterly sales forecast, with Chief Executive Tim Cook blaming slowing iPhone sales in China, whose economy has been dragged down by uncertainty around U.S.-China trade relations.
The news sent Apple shares tumbling in after-hours trade and triggered a broader selloff in the stock market.

scusa perchè?
io sono un cacasotto e ne ho comprati 4 media 915 e qualcosa, ma in pratica c'era solo Enel a rischio.
Valeva 5,066.....

a rischio c'erano 3 titoli su 4...di cui E.ON e RWE poco sopra trigger e Enel sotto...ma con la vola del periodo sai che ci voleva che uno solo finisse sotto in chiusura. E nonostante l'acquisto a 915, dopo il rischio incastro sarebbe stato alto. Detto questo è evidente che a quel prezzo anche i meno temerari potevano tentare, ma era palesemente un errore

a rischio c'erano 3 titoli su 4...di cui E.ON e RWE poco sopra trigger e Enel sotto...ma con la vola del periodo sai che ci voleva che uno solo finisse sotto in chiusura. E nonostante l'acquisto a 915, dopo il rischio incastro sarebbe stato alto. Detto questo è evidente che a quel prezzo anche i meno temerari potevano tentare, ma era palesemente un errore
Ok Grazie.
Io mi sono basato sul fatto che il giorno prima valeva più o meno uguale per cui consideravo un rischio di basso downside.

Una bella scommessa su un certificato non male che però se non rimborsava oggi difficilmente l'avrebbe fatto i prossimi mesi (se ben ricordo Enel a fine mese dovrebbe anticipare parte del dividendo).

Infatti io ho preferito rivendere a 960 (comprato qualche ora prima a 915) qualche minuto prima della chiusura perché ENEL ballava sul centesimo….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto