Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È stata l’anticipazione da parte di Mps delle indicazioni della Bce, ancora non definitive, per il 2019 (l’esame «Srep») ad aver spinto a -10% il titolo, coinvolgendo Bper (-3,8%), Banco Bpm (-2,4%), Ubi (-2,3%), Unicredit (-2%). Ad esso sono sommate le parole del sottosegretario Giancarlo Giorgetti: «Auspico che Mps abbia risolto tutti i propri problemi. Se non sarà così, il governo dovrà farsene carico responsabilmente. Entro due o tre mesi saremo chiamati a fare delle scelte» sull’uscita da Mps, di cui lo Stato ha il 68%.

Strano, non si parla nè di Draghi nè di Bce come responsabili

Io prendo per buoni i comunicati delle banche e mi domando il motivo per cui sono state di nuovo strigliate se non era necessario...
Il problema è MPS? Le osservazioni andavano fatte solo a MPS... e, secondo me, andavano fatte in privato, visto il contesto che per vari motivi non è dei più sereni...

Io prendo per buoni i comunicati delle banche e mi domando il motivo per cui sono state di nuovo strigliate se non era necessario...
Il problema è MPS? Le osservazioni andavano fatte solo a MPS... e, secondo me, andavano fatte in privato, visto il contesto che per vari motivi non è dei più sereni...

Certi riguardi non vengono osservati verso i paesi cosiddetti PIGS....

e' stato fatto in privato.
MPS l'ha reso pubblico.
ripeto Draghi cosa c'entra?

Continua il silenzio da parte della depositaria per il premio del 10/12 di DE000HV42K20.
Binck continua a ripetermi che sta sollecitando la depositaria ma che fino ad oggi non hanno ricevuto risposta.
Mi sento preso in giro.
Ho chiamato il servizio clienti unicredit che mi ha confermato che il premio è stato regolarmente pagato.
Come posso smuovere la situazione? avete consigli?

Occhio, la Vigilanza (prima Nouy, ora Enria) è altra cosa, ed è indipendente, rispetto alla BCE (Draghi). Senza le aste di liquidità BCE a tassi dello 0%, le banche italiane, tutte o quasi, sarebbero già morte e sepolte. Si veda ISP e UCG a quali tassi devono uscire per piazzare subordinati.

Continua il silenzio da parte della depositaria per il premio del 10/12 di DE000HV42K20.
Binck continua a ripetermi che sta sollecitando la depositaria ma che fino ad oggi non hanno ricevuto risposta.
Mi sento preso in giro.
Ho chiamato il servizio clienti unicredit che mi ha confermato che il premio è stato regolarmente pagato.
Come posso smuovere la situazione? avete consigli?

L'unica via è il ricorso formale allegando certificazione di pagamento da parte di Unicredit... così ci vorranno tempi tecnici, ma riceverai il dovuto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto