Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Simo... esempio... poniamo che tu sia a dieta e che stia rispettando per filo e per segno quanto prescritto dal dietologo... i controlli vanno bene e tutto procede secondo i piani... perché il dottore dovrebbe continuamente rimproverarti?
Maurizio,
se io sto a dieta e vado dal dietologo ci sta che il dietologo mi ricordi i miei target.
E comunque l'esempio non è calzante, in quanto se peso 120kg o 90 è solo un problema per me.

Bofa
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 gen - "Sono
orgoglioso del fatto che abbiamo messo a segno profitti
record nel trimestre e nell'anno, grazie a una crescita
responsabile", ha detto l'amministratore delegato Brian
Moynihan, sottolineando "i risultati sono stati sostenuti da
un leverage operativo basato su una gestione disciplinata
delle spese e su investimenti per il nostro futuro, da una
solida qualita' degli asset e da aumento di prestiti e
depositi". Tornando ai conti, gli accantonamenti contro
future perdite sono calate di 96 milioni a 905 milioni di
dollari, i depositi medi sono cresciuti del 4% a 1.300
miliardi. La societa' ha fatto sapere di avere riacquistato
titoli propri per 20,1 miliardi e di avere pagato dividendi
per 5,4 miliardi nel 2018. Le attivita' di consumer banking
hanno visto salire l'utile netto del 52% a 3,3 miliardi (+5%
i prestiti a 290 miliardi e depositi +3% a 687 miliardi),
quelle di gestione patrimoniale e degli investimenti globale
del 43% a 1,1 miliardi, quelle di global banking del 25% a
2,1 miliardi e quelle di global markets del 20% a 493
milioni.

Intesa Sanpaolo: Barrese; lettera Bce e' arrivata, impatto non significativo

MILANO (MF-DJ)--La lettera della Bce "e'' arrivata" e "l''impatto per quanto riguarda noi non e'' significativo" e "non cambia l''approccio che avremo al credito". Lo ha affermato Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, nel corso della presentazione di alcune iniziative a sostegno delle Pmi. Sicuramente, ha proseguito Barrese, "tutte le normative intercorse dal 2008 io le vedrei anche in positivo. Il credito e'' una cosa difficile e nel farlo va fatto con grande attenzione. Il tema del credito non si esaurisce nella fase della concessione", ha spiegato, "va accompagnato nell''intero percorso. lo vedrei dal punto di vista positivo: come le aziende is devono formare nel capitale". Secondo il banchiere "questo vale anche per le banche: ci saranno banche che devono colmare gap di conoscenza, di processo" ma "non credo che questo influira'' piu'' di quanto gia'' avvenuto" e "abbiamo visto che nonostante la crisi l''accesso al credito e'' aumentato". Poi, ha concluso Barrese, "per fortuna il credito lo fanno i bancari e non i banchieri; i bancari di solito gli aspetti finanziari li conoscono bene".

Brexit: Barrese, da voto no impatto significativo

MILANO (MF-DJ)--Il voto di ieri del Parlamento inglese contro la Brexit "riteniamo non sia significativo. Avevamo chiaramente una serie di attività funzionali a gestire anche un evento come questo". Lo ha affermato Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, a margine della presentazione di alcune iniziative a sostegno delle Pmi. Barrese ha ricordato che "abbiamo delle attività nel Regno Unito, sono attività contenute perchè sono nel range del 2% dell''attivo" e "abbiamo già attivato le richieste necessarie come third party branch sulle filiali che abbiamo in Uk". Sicuramente, ha concluso il banchiere, l'incertezza sarà da dominare ma sicuramente troveranno un punto d'incontro" e comunque la Gran Bretagna "rimane un paese interessante".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto