Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la volatilità c'entra poco: direi piuttosto errore (grosso) nel prezzare il certificato, peraltro venduto a lungo ad un prezzo che si è poi rivelato esagerato. Al mio paese si chiama comportamento poco professionale. Credo che difficilmente acquisterò altri prodotti Exane.

Per me la volatilità c'entra poco: direi piuttosto errore (grosso) nel prezzare il certificato, peraltro venduto a lungo ad un prezzo che si è poi rivelato esagerato. Al mio paese si chiama comportamento poco professionale. Credo che difficilmente acquisterò altri prodotti Exane.

In effetti ormai Exane non mi sembra più molto difendibile... :tristezza:

Roma, 4 feb. (askanews) - L'introduzione di quota 100 può portare adun aumento del debito pensionistico fino a 90 miliardi di euro se la misura diventerà strutturale. Lo ha detto il presidente dell'Inps, Tito Boeri, nel corso di un'audizione alla Commissione lavoro del Senato sul decretone.
"Il debito implicito del sistema pensionistico è destinato ad aumentare - ha detto - per effetto sia del nuovo canale di uscita anticipata che del congelamento degli adeguamenti della speranza di vita per le pensioni anticipate".
Boeri avverte che "nel caso in cui le misure non fossero rinnovate al termine del periodo di sperimentazione l'aumento del debito implicito sarebbe di circa 38 miliardi. Se queste misure, invece, diventassero strutturali, l'aumento lieviterebbe a più di 90 miliardi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto