Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vi seguo; cosa c'entra il mercato se al MM viene concesso (da qualcuno che pensavo fosse la Consob) di non esporre prezzi in lettera?

No, no... in questo caso non lo è per niente...
infatti ieri quasi paradossalmente pensavo che per completare la trappola a chi lo avesse comprato a prezzi alti, prima si abbassa notevolmente con il prezzo in modo da scoraggiargli l'uscita e poi gli leva anche la possibilità di mediare il prezzo comprando più basso mettendosi in bid only.
Non capisco quale possa essere il suo beneficio, mentre mi è chiara l'incazzatura di chi lo aveva a prezzi più alti.

Bid only significa che il MM può esporre solo prezzi in danaro.
Questa possibilità deve essere richiesta dal MM e accettata da qualcuno (che, pensavo, fosse la consob).
Cià premesso ...
... cosa c'entra il mercato?

Bid only significa che il MM può esporre solo prezzi in danaro.
Questa possibilità deve essere richiesta dal MM e accettata da qualcuno (che, pensavo, fosse la consob).
Cià premesso ...
... cosa c'entra il mercato?

E' il Sedex o il TLX a concedere il bid only al MM...

infatti ieri quasi paradossalmente pensavo che per completare la trappola a chi lo avesse comprato a prezzi alti, prima si abbassa notevolmente con il prezzo in modo da scoraggiargli l'uscita e poi gli leva anche la possibilità di mediare il prezzo comprando più basso mettendosi in bid only.
Non capisco quale possa essere il suo beneficio, mentre mi è chiara l'incazzatura di chi lo aveva a prezzi più alti.

Su questo caso mi piacerebbe sapere l'opinione di Leon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto