Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al di là del fatto che sono convinto che riusciremo a sopravvivere anche senza l'ambasciatore francese per qualche giorno, cosa ci trovi di cosi strano?

Due esponenti di un partito politico italiano hanno incontrato quelli che saranno esponenti di un partito politico francese per discutere di un'eventuale futura alleanza. Non mi pare che l'Eliseo abbia la benchè minima ragione per sindacare e parlare di interferenza nella politica interna mi fa veramente sorridere visti i continui interventi di politici francesi contro l'Italia...

Due esponenti di un partito politico italiano hanno incontrato quelli che saranno esponenti di un partito politico francese per discutere di un'eventuale futura alleanza. Non mi pare che l'Eliseo abbia la benchè minima ragione per sindacare e parlare di interferenza nella politica interna mi fa veramente sorridere visti i continui interventi di politici francesi contro l'Italia...

E' proprio vero! ...e tutto questo mentre i politici italiani si sono sempre astenuti da qualsiasi commento men che amichevole verso la Francia :confused:

Mon Dieu!

scusami ma la tua lettura è fantasiosa. Il fatto che quello dei gilet gialli possa diventare un partito politico è ancora da vedere mentre è un dato di fatto che finora hanno rappresentato un movimento che per questioni tutte interne alla Francia e contro il governo, ha causato 10 morti, 3000 feriti e 5000 arresti. Due esponenti di governo ( non politici) di un altro paese si scomodano per andare a portare la loro solidarietà, come se fosse stata finora in atto una repressione violenta di una manifestazione pacifica di orsoline. L'atto è stato volutamente provocatorio per l'ennesimo scontro con Macron e in questo contesto ci sta che dall'altra parte si risponda in quel modo

scusami ma la tua lettura è fantasiosa. Il fatto che quello dei gilet gialli possa diventare un partito politico è ancora da vedere mentre è un dato di fatto che finora hanno rappresentato un movimento che per questioni tutte interne alla Francia e contro il governo, ha causato 10 morti, 3000 feriti e 5000 arresti. Due esponenti di governo ( non politici) di un altro paese si scomodano per andare a portare la loro solidarietà, come se fosse stata finora in atto una repressione violenta di una manifestazione pacifica di orsoline. L'atto è stato volutamente provocatorio per l'ennesimo scontro con Macron e in questo contesto ci sta che dall'altra parte si risponda in quel modo

Quel che i due sciocchi (per usare un affettuoso eufemismo) non hanno calcolato è che involontariamente favoriranno un rafforzamento dell'arci-nemico Macron, attizzando l'amor proprio nazionale che è sentitissimo oltralpe. Insomma è sempre la storia dei pifferi di montagna...

Il tuo ragionamento è ineccepibile. Di fatto sia Di Maio che Salvini stanno svolgendo direttamente la campagna elettorale delle prossime europee e confondono (volutamente) il loro ruolo di Governo con quello di leaders dei rispettivi partiti.
Il contatto con i gilet gialli avrebbe dovuto essere molto più discreto ed effettuato, se proprio volevano farlo, ad opera dalle seconde linee del partito, sicuramente non da esponenti del governo.

Fantasioso (e tanto) è che il Dibba sia un esponente di Governo...
Poi davvero vorrei evitare di addentrarmi in discussioni politiche...

Leon, già che ci sei ne approfitto... un MM che non ha finito le scorte di un dato certificato per quali motivi può chiedere il bid only?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto