Joe Silver
Forumer storico
Preso IT0005345506 ma non sono sicuro di aver diritto alla cedola del 18.
Preso IT0005345506 ma non sono sicuro di aver diritto alla cedola del 18.
Quelli sugli indici lavorano bene se hanno cominciato stamani a lavorare...... se invece lavorano dall'inizio del 2019 ......forse era meglio mettergli in aspettativa.......![]()
Ma se l'indice e' positivo e compri e il giorno dopo e' di nuovo positivo....ricompri?....Io i Minishort sul FTSE-MIB li faccio lavorare sempre, incrementando se l'indice è positivo e vendendo se è negativo.
sbaglierò di sicuro, ma secondo me oggi si salirà. Ma è pura sensazione fondata su nulla. La cosa triste è che l'Italia rimane sempre l'ultima ruota del carro. Il PIL tedesco tutto sommato tiene, ma noi invece scendiamo (pil), io questa cosa non la capisco, ma siamo così incapaci? Secondo me il nostro paese mantiene un'arretratezza strutturale cronica che difficilmente i nostri politici (dell'ultimo ventennio) variamente succedutosi hanno mai dimostrato di saper modificare o far crescere.
Ma se l'indice e' positivo e compri e il giorno dopo e' di nuovo positivo....ricompri?....
Scusa GIANCARLO se insisto....ma cosa intendi per lotti?.....Sì perché investo in modo frazionato a lotti, arrivando ad un massimo di 10. E' una procedura che ha indubbiamente qualche rischio ma si basa sull'effetto 'memoria' dell'indice, cioè sul fatto che il FTSE-MIB man mano che cresce si porta su livelli di saturazione che poi lo fanno scoppiare e quindi ridiscende.
Mantengo la leva bassa (circa 3) e vario i volumi anche in funzione dell'andamento grafico dell'indice (vari criteri).
Sì perché investo in modo frazionato a lotti, arrivando ad un massimo di 10. E' una procedura che ha indubbiamente qualche rischio ma si basa sull'effetto 'memoria' dell'indice, cioè sul fatto che il FTSE-MIB man mano che cresce si porta su livelli di saturazione che poi lo fanno scoppiare e quindi ridiscende.
Mantengo la leva bassa (circa 3) e vario i volumi anche in funzione dell'andamento grafico dell'indice (vari criteri).