Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Germania: ordini di fabbrica a marzo in aumento dello 0,6%, meno del previsto

In Germania gli ordini di fabbrica sono aumentati a marzo dello 0,6% rispetto al mese prima, quando erano crollati di un -4% (dato rivisto dal -4,2% precedente). Gli analisti si aspettavano però un rimbalzo maggiore pari a +1,4%. Su base annua, quindi nei confronti di marzo 2018, gli ordini di fabbrica sono scesi del 6% (consensus -5,4%).
 
Parecchia carne al fuoco...

Oggi l'Istat pubblicherà la nota mensile sull'andamento dell'economia italiana in aprile. Attenzione anche alla Commissione europea che diffonderà le nuove stime di primavera. Intenso anche il calendario a livello societario, con i conti di Fineco, Intesa Sanpaolo e Poste in primo piano.
 
Conti trimestrali in crescita per FinecoBank. Nei primi tre mesi del 2019 la banca guidata da Alessandro Foti ha registrato un utile netto di periodo pari a 62,6 milioni, mostrando un incremento del 6,1% rispetto a un anno fa e una diminuzione del 4,6% rispetto al risultato di periodo registrato nel quarto trimestre 2018 di 65,6 milioni. I ricavi sono cresciuti dell'1,8% a 158,2 milioni trainati dall’area Investing (+15,2% a/a), superando le aspettative del mercato pari a 157,5 milioni. Nel primo trimestre 2019 la raccolta è stata pari a 1,711 miliardi (+3% a/a), confermandosi solida, di grande qualità e ottenuta senza fare ricorso a politiche commerciali di breve periodo. La società indica inoltre che nei primi tre mesi dell'anno sono stati acquisiti 30.602 nuovi clienti (+2% a/a), mentre il numero dei clienti totali è di circa 1.299.000, in crescita del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. "I risultati molto positivi conseguiti nel primo trimestre confermano la qualità di un modello di business in grado di affrontare tutte le fasi di mercato e di creare valore per gli azionisti nel lungo termine grazie a una strategia di crescita sana, solida e sostenibile - commenta Alessandro Foti, amministratore delegato di FinecoBank -. Un modello in grado di generare trimestre su trimestre un flusso di ricavi ben diversificato e una crescita costante di nuovi clienti, attratti dalla qualità dei servizi e della nostra customer experience, senza il ricorso a campagne commerciali di breve periodo".
 
fattore rettifica FCA
upload_2019-5-7_8-55-7.png


upload_2019-5-7_8-54-28.png
 
Se fosse così, sarebbe di una gravità inaudita...

Grave ma con alta percentuale di verità… negli USA l'investimento in Borsa è gestito con molta attenzione perché su questo mercato ci sono investimenti privati ma anche pubblici. In Italia la cultura generale tende ad attribuire alla Borsa funzioni meramente speculative a cura dei poteri forti e di interesse del ceto medio alto (da colpire) mentre l'attenzione generale della politica e dei media è rivolta alla grande massa del popolo che investe tutt'al più nei Titoli di stato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto