Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'hanno fatta saltare nell'asta finale per un nulla.
Intesa chiusura 2.02. per avere la cedola doveva chiudere a 2.0202 secondo il mio foglio xcel. Ma meglio ricontrollare che qui conta anche l'arrotondamento!!!

Se è così è incredibile! Io avevo come dato limite 2,02 (dato di chiusura) ovvero 2,886x70%

Se è così è incredibile! Io avevo come dato limite 2,02 (dato di chiusura) ovvero 2,886x70%
da non credere!!!!! fino a che si vede? al decimillesimo?
Come si fa a sapere in questo caso? trigger a 2,0202
Detta così non c'è l'ha fatta, e credo che questo sia record!!!!! non fatta per lo 0,0002. Mi viene voglia di piangere!!!! :vado::depresso::vado::vado:

Ultima modifica:
Intesa chiusura 2.02. per avere la cedola doveva chiudere a 2.0202 secondo il mio foglio xcel. Ma meglio ricontrollare che qui conta anche l'arrotondamento!!!

Sembra incredibile, ma davvro il pagamento dlla cedola è così tirato che davvero dipende dall'arrotondamento che faranno.
Sto leggendo sui Final terms, ma parla solo di arrotondamento dell'importo di liquidazione e non della condizione di pagamento cdola. E in qul caso l'arrotondamento è al successivo Euro 0,01

Qualcuno mi sa dire dove si apprende con ufficialità se una cedola paga o no? Leon?
Exane e Leontech hanno ottimi siti, ma DB no!

purtroppo è andata male. Un vero peccato. Eravamo già pronti per comprarlo domani.
Davvero una sfiga epica

Sembra incredibile, ma davvro il pagamento dlla cedola è così tirato che davvero dipende dall'arrotondamento che faranno.
Sto leggendo sui Final terms, ma parla solo di arrotondamento dell'importo di liquidazione e non della condizione di pagamnto cdola. E in qul caso l'arrotondamento è al successivo Euro 0,01
ma per essere soddisfatta la condizione, il valore deve essere almeno uguale o superiore al trigger? Perchè se superiore di sicuro non ce l'ha fatta, se "almeno uguale" allora si potrebbe sperare nell'arrotondamento.

ma per essere soddisfatta la condizione, il valore deve essere almeno uguale o superiore al trigger? Perchè se superiore di sicuro non ce l'ha fatta, se "almeno uguale" allora si potrebbe sperare nell'arrotondamento.

uguale o superiore. Anche uguale va bene - letto chiaramente poco fa nei Final Terms.
Quindi se l'arrotondamento è al millesimo più vicino la cedola viene pagata.
Se l'arrotondamento è al decimillesimo siamo fuori di 2 decimillesimi di euro.

Ultima modifica:
§ 6 PAYMENTS 1. All amounts payable under these Terms and Conditions shall be rounded to the nearest EUR 0.01 (EUR 0.005 shall be rounded up).

tutti gli importi pagabili in base a questi Termini e Condizioni devono essere arrotondati al più vicino
0,01 EUR (0,005 EUR arrotondati per eccesso)

§ 6 PAYMENTS 1. All amounts payable under these Terms and Conditions shall be rounded to the nearest EUR 0.01 (EUR 0.005 shall be rounded up).

utti gli importi pagabili in base a questi Termini e Condizioni devono essere arrotondati al più vicino
0,01 EUR (0,005 EUR arrotondati per eccesso)

Si, quelli sono gli importi pagabili e ovviamente arrotondano per non impazzire...
Ma non so se applicano lo stesso arrotondamento anche nel confronto dei prezzi finali con il 70% degli strike.
Questo dipende esattamente dal tipo di algoritmo che hanno programmato!!!!

Qualcuno è abbonato al CEDlab per vedere cosa riporta la loro scheda (anche se naturalmente l'algoritmo di C&D potrebbe essere divreso da quello di DB)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto