Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul XS1577092593 BNP generali autocall directa mi ha rimborsato il 2 agosto cedola e capitale separatamente solo che la cedola hanno messo valuta antergata al 1 agosto! così facendo mi si crea una minus mostruosa avendolo comprato a 103!! domani mattina chiamo dicendo di sistemare...
Non so se potranno fare qualcosa, spesso cedola e capitale viaggiano su due strade separate...

Vorrei sapere alcune informazioni per chi tratta certificati con sottostante azioni Repsol.Mi risulta che quest'anno la società oltre a distribuire un dividendo ha dato delle azioni gratuite agli azionisti.Dando delle azioni gratuite il prezzo di Repsol e' sceso in borsa però mi pare che queste azioni gratuite non abbiano fatto abbassare lo strike dei certificati in circolazione.Questa politica di azioni gratuite sapete se è il primo anno che lo fa Repsol o se l'ha fatto anche negli anni precedenti?

Dipende dalle depositaria...
Ma non deve ripercuotersi sul cliente, il prospetto parla chiaro la data di pagamento è unica cedola e capitale, e no valute antergate...se non sistemano inutile continuare ad operare con directa chiudo tutto e mi farò emettere il certificato di minus con tanti ringraziamenti...

WASHINGTON (Reuters) - U.S. President Donald Trump said on Saturday that things are going well with China, insisting U.S. consumers are not paying for import taxes he has imposed on goods from that country although economists say Americans are footing the bill.
"Things are going along very well with China. They are paying us Tens of Billions of Dollars, made possible by their monetary devaluations and pumping in massive amounts of cash to keep their system going. So far our consumer is paying nothing - and no inflation. No help from Fed!" Trump said on Twitter.
He also said - without presenting evidence - that countries are asking to negotiate "REAL trade deals," saying on Twitter, "They don't want to be targeted for Tariffs by the U.S."
Trump abruptly decided on Thursday to slap 10% tariffs $300 billion in Chinese imports, stunning financial markets and ending a month-long trade truce.
China vowed on Friday to fight back.
Tariffs are intended to make foreign goods more expensive to boost domestic producers, unless international exporters reduce prices. But there has been no evidence that China is cutting prices to accommodate Trump's tariffs.
A study published by the National Bureau of Economic research in March found that all of the cost of tariffs imposed in 2018 were passed on to U.S. consumers.

Donald, un mito!
Trump Ordered New Chinese Tariffs Over Objections of Advisers
President acted after China wouldn’t commit to farm purchases at Shanghai talks

WASHINGTON—President Trump overruled advisers to ramp up tariffs on China after a heated exchange in which he insisted levies were the best way to make Beijing comply with U.S. demands, according to people familiar with the matter. WSJ

Vorrei sapere alcune informazioni per chi tratta certificati con sottostante azioni Repsol.Mi risulta che quest'anno la società oltre a distribuire un dividendo ha dato delle azioni gratuite agli azionisti.Dando delle azioni gratuite il prezzo di Repsol e' sceso in borsa però mi pare che queste azioni gratuite non abbiano fatto abbassare lo strike dei certificati in circolazione.Questa politica di azioni gratuite sapete se è il primo anno che lo fa Repsol o se l'ha fatto anche negli anni precedenti?

forse ti riferisci a questo :

Se andate a vedere il grafico le azioni Repsol si sono avvicinate pericolosamente ai minimi di dicembre 2018 mi sarei quantomeno aspettato di trovarle in area 14,50 almeno visto il recupero del petrolio. Per quanto riguarda l'Aumento di Capitale dovrebbe essere a titolo gratuito per pagare i dividendi credo sia così l'ho visto quì se qualcuno può confermarlo
Flexible Dividend Program | Information and advantages | Repsol

non c'è stata rettifica per quell'operazione

Ma non deve ripercuotersi sul cliente, il prospetto parla chiaro la data di pagamento è unica cedola e capitale, e no valute antergate...se non sistemano inutile continuare ad operare con directa chiudo tutto e mi farò emettere il certificato di minus con tanti ringraziamenti...[/QUOT
Ma non deve ripercuotersi sul cliente, il prospetto parla chiaro la data di pagamento è unica cedola e capitale, e no valute antergate...se non sistemano inutile continuare ad operare con directa chiudo tutto e mi farò emettere il certificato di minus con tanti ringraziamenti...
guarda è successo anche ame di trovarmi delle presunte minusvalenze poi sistemano tutto nei primi giorni del mese successivo lo scrivono anche in calce all'operazione

Però si tratta di un "falso" problema perché, se operi con i certificati, queste eventuali minus saranno compensate con le prossime cedole che incasserai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto