Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che si raddrizzi la situazione.
Comunque i bond continuano a salire spingendo verso rendimenti da fame.
Io vedo 2 possibili scenari:

1- o aumenta la liquidità in circolo e non appena la tempesta di placa si torna a salire
2- la liquidità in circolo non basta, non viene oliato bene il motore e il sistema si grippa. Si fa uno schianto da urlo.

Attendiamo gli eventi. Io propendo per la 1 ma ogni giorno che passa ho sempre più dubbi

Analisi molto sensata...
Io non saprei quale dei due scenari è più probabile perché non c'erano i presupposti per una recessione, ma sembra che si spinga sempre di più in quella direzione ...

Infatti io lo volevo prendere solo dopo avere la sicurezza di aver maturato le cedole
La sicurezza non c'è anche perché per averla dovresti attendere la chiusura della borsa americana e sarebbe troppo tardi per acquistare il certificato. Sono decisioni da prendere il pomeriggio del 26: metti caso che i sottostanti siano abbondantemente sopra strike e che la quotazione dell'oro sia positiva un ingresso si potrebbe fare, se invece Eldorado dovesse ballare sullo strike sarebbe da evitare. Già da un po' si attende uno storno perché il titolo è salito troppo e troppo in fretta ( è da tempo in ipercomprato ) ma fino a quando l'oro continua a crescere a questo ritmo la vedo dura.

Per migliorare il tuo pmc immagino .....o mi sfugge qualcosa

il mio pmc era poco piu 680....con l'acquisto di oggi piu o meno siamo li.

mi piace la struttura del certificato, arrivasse a scadenza, essendo un twin win il certificato ribalterebbe la performance negativa del peggiore, a condizione di essere entro la barriera.

sto cercando di fare un switch con un paio di certificati di ISP in profondo rosso, accumulando questo e vendendo gli altri quando ISP risale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto