Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti. Inizio facendo i complimenti agli utenti per questa interessante e ben argomentata discussione. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione, che riguarda gli obblighi dei liquidity provider nella negoziazione. Ho letto, sempre in questa discussione, da un utente esperto, che il LP non dovrebbe far mancare le proposte per più di un minuto, e in generale noto lamentele circa l’asseinteismo di questi in scenari di stress. Avendo riscontrato le stesse problematiche ho cercato di documentarmi e ho trovato una pagina del sito EUROTLX denominata LEGENDA. Non posso postare il link perchè sono un nuovo iscritto ma è il primo risultato che trovate cercando “eurotlx legenda”.
Alla voce riferita al LP leggo però che ai sensi del regolamento europeo sono obbligati ad esporsi sul mercato solo per la metà del tempo della negoziazione. Qualcuno riesce a chiarire questo aspetto? Vi ringrazio in anticipo.

Il btp è cmq diverso, in effetti è solo un’opportunità con questi tassi, in fondo tutti sanno che l’Italia pagherà sempre il debito.

Secondo me hai scritto 2 post contraddittori...
Se vale il primo, allora nessuno dovrebbe comprare nemmeno i btp perché il capitano di turno potrebbe dire che sono carta straccia...
Se invece vale il secondo, allora non ha senso non investire in Italia...

Buonasera a tutti. Inizio facendo i complimenti agli utenti per questa interessante e ben argomentata discussione. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione, che riguarda gli obblighi dei liquidity provider nella negoziazione. Ho letto, sempre in questa discussione, da un utente esperto, che il LP non dovrebbe far mancare le proposte per più di un minuto, e in generale noto lamentele circa l’asseinteismo di questi in scenari di stress. Avendo riscontrato le stesse problematiche ho cercato di documentarmi e ho trovato una pagina del sito EUROTLX denominata LEGENDA. Non posso postare il link perchè sono un nuovo iscritto ma è il primo risultato che trovate cercando “eurotlx legenda”.
Alla voce riferita al LP leggo però che ai sensi del regolamento europeo sono obbligati ad esporsi sul mercato solo per la metà del tempo della negoziazione. Qualcuno riesce a chiarire questo aspetto? Vi ringrazio in anticipo.

Benvenuto... :)
La regola vale per il Sedex, non per il Tlx...

gb.png

BRITISH AMERICAN TOBACCO PLC
(BAT

Manage my lists

pdf.png
Report
download-arrow.svg

small.chart

ico_t.gif
Real-time CHI-X - 08/12 11:30:00 am
3057.5 GBp +0.02%

scusate l ho trovato lo strike era 2871

Grazie davvero , anche per il tuo tempo

Qui

CERT-X | EuroTLX

c’è uno che ha venduto oggi a 840,86 , prezzo a cui anch’io ne venderei la metà (20)

Forse però ha venduto presto presto , quando Tenaris non era ancora crollata perché nessuno aveva letto il Clarin

El dólar hoy se vende en torno a $ 60 y sube a 904 el riesgo país

Però adesso qui tutti sanno che ha vinto la coppia della vedova ex presidentessa e ti danno solo 770

Italian Certificate

Aspetto un po’ di giorni e dimezzo anch’io

Di nuovo grazie
Scusate ho anch'io il certificato e sono preoccupato, ma se avete visto il grafico di Tenaris noterete che non è la prima volta che cala cosi tanto, per poi essersi ripresa di botto. Certo questo non è garanzia di recupero, però l'azione NON è scesa per problemi dell'azienda. ma di POSSIBILI ripercussioni a OTTOBRE in Argentina.. insomma, decidete come volete, ma forse è il caso di pensarci bene.. io nel frattempo ho "mediato" acquistando l'azione a questi prezzi.. perchè mi sembra terribilmente sottovalutata. Poi chiaramente la speculazione fa quel che vuole, almeno nel breve..
Saluti
LEB

Scusate ho anch'io il certificato e sono preoccupato, ma se avete visto il grafico di Tenaris noterete che non è la prima volta che cala cosi tanto, per poi essersi ripresa di botto. Certo questo non è garanzia di recupero, però l'azione NON è scesa per problemi dell'azienda. ma di POSSIBILI ripercussioni a OTTOBRE in Argentina.. insomma, decidete come volete, ma forse è il caso di pensarci bene.. io nel frattempo ho "mediato" acquistando l'azione a questi prezzi.. perchè mi sembra terribilmente sottovalutata. Poi chiaramente la speculazione fa quel che vuole, almeno nel breve..
Saluti
LEB

Sulle ragioni del calo...

Il titolo e' appesantito dalle vicende politiche in atto in Argentina, paese nel quale Tenaris opera tramite Siderca e dove nel weekend si sono svolte le primarie, banco di prova in vista delle elezioni presidenziali in programma il prossimo 27 ottobre.
I risultati delle votazioni hanno mostrato un crollo dei consensi nei confronti dell' attuale presidente liberale Mauricio Macri, in favore del candidato di centrosinistra ed ex primo ministro, Alberto Fernandez.
Crolla il peso argentino nei confronti del dollaro rispetto alla chiusura di venerdi', mentre cresce tra gli investitori il timore per la possibile ripercussione sui mercati che la sconfitta di Macri' potrebbe comportare.
A pesare ulteriormente Tenaris contribuisce la lettura del numero di trivelle petrolifere attive in territorio americano diffusa da Baker Hughes, che ha evidenziato nella scorsa ottava un calo di 6 unita' a 764 pozzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto