Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffo23

Nuovo forumer
Buongiorno, cosa ne pensate di DE000VQ5ZRR8 su energie rinnovabili, rendimento 10% annuo e barriera 50%? Tra l'altro si prende a 97,6
 

FNAIOS

Ogni tanto ritorna il china delisting.
Quando lo postai per la prima volta mesi fa, contattai un'emittente per sapere che succede a un certificato quando un componente viene delistato.
L'emittente rispose (postai la risposta) che il componente (sottostante) viene sostituito a "costo zero" per il cliente.
Ho soltanto il DE000UD981W7 con gli occhi a mandorla, seguo e vedo che farci.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ogni tanto ritorna il china delisting.
Quando lo postai per la prima volta mesi fa, contattai un'emittente per sapere che succede a un certificato quando un componente viene delistato.
L'emittente rispose (postai la risposta) che il componente (sottostante) viene sostituito a "costo zero" per il cliente.
Ho soltanto il DE000UD981W7 con gli occhi a mandorla, seguo e vedo che farci.
mi pare che la loro risposta sia falsamente rassicurante.

Temo che un eventuale de-listing abbia effetti nefasti sui sottostanti e quindi sui certificati
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno, cosa ne pensate di DE000VQ5ZRR8 su energie rinnovabili, rendimento 10% annuo e barriera 50%? Tra l'altro si prende a 97,6

Buongiorno a te ed a tutta la community :)

Penso che il cert non sia male, anche in ottica di diversificazione...vedo però due possibili criticità, se scelto per investing: la vola molto alta dei sottostanti e la cadenza semestrale che, messe insieme, potrebbero farlo "ballare" molto; secondo me potrebbe essere adatto al trading di breve con entrate ed uscite sui picchi.

Peace and love :rosa:
 

Dave85

Forumer attivo
di nuovo sul CH0511106707 lettera retail che sta per essere mangiata dal bid MM (o da un altro bid retail, vediamo chi arriva prima...)...io ne ho già abbastanza e non incremento
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Ho promesso che non avrei più replicato.

Avevo accolto la richiesta di andare oltre a questa discussione, già dalla prima richiesta, e così ho fatto fino ad ora. Però tante volte son stato tirato per la giacchetta da qualcuno che a ripetizione apostrofa come disturbatore, rompiballe, idiota e quant'altro, quindi due considerazioni devo farle.

Il sig noway si è inserito (ruvidamente, a mio avviso) in una conversazione tra me e Skolem, in cui commentavamo la futilità dei soliti commenti quotidiani sul saliscendi borsistico (di cui il suddetto è un postatore seriale, anche se non unico): mi sembrano non apportare nulla in termini di qualità, ma soprattutto li trovo diciamo buffi all'interno di un 3d dove si discute di derivati e non di conti vincolati. E' grazie anche (se non soprattutto) alla volatilità che si riescono a fare ottimi trade, e che diversi certificati hanno cedole lucrose: credo di aver diritto di affermare tutto ciò, visto che non siamo in un regime dittatoriale, e vista la presenza del tasto ignora.

Non ho ricevuto nessuna risposta sulla sostanza della discussione, e non è nemmeno la prima volta che ciò succede (IMI Vs BPM ti dice qualcosa?): solamente una replica piccata e ironica, condita da qualche "complimento" velato (tipo inutile - non contribuisco al thread - e parassita - sono qui per non perdermi le sue segnalazioni) prontamente smentito. Seguita dalla richiesta di non disturbarlo più...come se mi fossi introdotto io in un suo dialogo e non il contrario: ovvio che poi diventa impossibile sottrarsi alla querelle, all'uso del sarcasmo, dell'ironia, della dialettica.

Quello che è successo dopo è, come già sottolineato, degno dell'asilo: aut aut, richieste di ban, insulti personali, etc... il tutto in pieno spirito liberale e democratico: tu non la pensi come noi, allora te ne devi andare. Come siamo lontani da frasi come «Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo».

Continua a farmi specie che in un 3d il cui oggetto sono dei derivati si possa tranquillamente insultare politici, partiti, schieramenti e organizzazioni, ma non si possano far notare futilità e inutilità attinenti all'ambito finanziario.

Se dalla moderazione decidessero per un ban avranno le loro motivazioni, che ovviamente spiegheranno; diversamente continuerò a sentirmi in diritto di intervenire e di leggere, come chiunque altro: piaccia o non piaccia siamo un uno spazio libero e gratuito, dove non si può entrare su invito o cacciati su richiesta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto