Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono state molte rinunce e scarse prenotazioni negli ultimi giorni..... sembra che ci sia una forte giacenza !!!!

1617984194671.png

[
Con Binck non succede: il certificato scompare solo quando viene caricato il rimborso sul conto. Ho già sentito quanto sopra in altre Banche.
[/QUOTE]
Se il certificato si estingue anticipatamente per esempio il 27 marzo e il rimborso avviene il 4 aprile , paghi il bollo ( patrimonialina) perchè il 31 marzo il certificato figura ancora in portafoglio sebbene non sia più quotato e di fatto non esista più? Oppure il certificato figura in portafoglio sino al rimborso , ma valorizzato "0" dopo l'estinzione?
gm

Ci sono state molte rinunce e scarse prenotazioni negli ultimi giorni..... sembra che ci sia una forte giacenza !!!!

Esperienza personale. Stamattina alle 8 ho prenotato per mio padre (del 1949) sul sito della regione (Lombardia). La prima data disponibile era il 27 aprile. Nel pomeriggio mi hanno detto che chi ha fatto ieri ha trovato posto il 15. Quindi direi che in un giorno di richieste devono essercene state parecchie...

Se il certificato si estingue anticipatamente per esempio il 27 marzo e il rimborso avviene il 4 aprile , paghi il bollo ( patrimonialina) perchè il 31 marzo il certificato figura ancora in portafoglio sebbene non sia più quotato e di fatto non esista più? Oppure il certificato figura in portafoglio sino al rimborso , ma valorizzato "0" dopo l'estinzione?
gm

Se il certificato risulta ancora nel DT il 31, il bollo si paga...

La UE la forza militare ce l'avrebbe pure: anche orfana del UK c'è sempre la Force de Frappe nucleare francese voluta da De Gaulle. Peccato che la Turchia, come dici, è strategicamente importantissima per la NATO dove decide Joe il Capoccia.

Oggigiorno si combattono guerre economico/finanziarie. Erdogan e la sua Turchia e' sull'orlo di un burrone:in piena crisi economica con l'inflazione che supera il 20% e le sue riserve in valuta ridotte a 11 Mld di dollari, basterebbe una spintarella(chiusura delle loro esportazioni verso EU/USA) per cadere nel baratro.
Manca la volonta' di farlo.

[
Con Binck non succede: il certificato scompare solo quando viene caricato il rimborso sul conto. Ho già sentito quanto sopra in altre Banche.
gm
[/QUOTE]se il rimborso è il 4 aprile il bollo è dovuto

Oggigiorno si combattono guerre economico/finanziarie. Erdogan e la sua Turchia e' sull'orlo di un burrone:in piena crisi economica con l'inflazione che supera il 20% e le sue riserve in valuta ridotte a 11 Mld di dollari, basterebbe una spintarella(chiusura delle loro esportazioni verso EU/USA) per cadere nel baratro.
Vero. Peccato che poi il dittatore diventerebbe culo e camicia con Putin.... E noi a diventare matti per capire 'ndo sta la camicia

Concordo, non credo che Erdogan se la stia passando molto bene in casa sua. Anzi, per me quella evidente provocazione alla UE aveva proprio lo scopo di ottenere critiche in modo da rinsaldare lo spirito nazionalistico turco. In genere quando una nazione riceve critiche da fuori si unisce al suo leader.
Comunque Draghi ha fatto bene a mettere il punto.

Una domanda di carattere generale :
Quando un certificato calla capita anche a voi che il titolo a volte scompare dal dossier e il rimborso appare sul conto anche 2 o 3 gg dopo ?
Tutto questo indipendentemente dal ritardo rispetto alla data prevista del rimborso. Grazie

Con webank p0urtroppo capita sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto