Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emildome

Forumer attivo
Il certificato che hai acquistato è da anni che l'ho in portafoglio; aveva sempre pagato le cedole sino al 29/01/20; poi con lo storno pesante dovuto al Covid ( e conseguente crollo di ISP) non ha più pagato cedole; con l'osservazione del 28/04 scorso pagherà tutte le cedole arretrate pari al 11,9% e conseguentemente scenderà della medesima percentuale (in pratica è molto utile per chi ha minusvalenze in portafoglio da smaltire).
Alcune importanti considerazioni su questo certificato:

1) il fatto che ISP nei prossimi mesi staccherà i dividendi arretrati e pertanto l'azione potrebbe pericolosamente tornare versa la barriera cedola e capitale posta a 2,03; per non vendere proprio ora che sono tornate le cedole e non rischiare troppo io ho acquistato un po' di protezione con un mini-short sul sottostante.
2) il certificato è in BO; dunque l'emittente (DB) si mette solo sempre in acquisto e ad un prezzo sempre piuttosto basso (braccino corto);
3) in queste settimane il certificato è ben scambiato proprio in attesa delle cedole arretrate; ma in tempi "normali" il certificato è poco scambiato e quindi illiquido, con il pericolo di dover vendere, in caso di crollo dell'azione, al prezzo imposto dal MM.
Buonasera, ancora Grazie.

Ma anche stasera ancora non c'è traccia delle 5 cedole mensili. Dovevano liquidarsi con valuta 05/05, per cui pensavo che oggi le vedevo sul cc (fineco). Non sò se altri le hanno incassate
 

BRUNO66

Forumer storico
Buonasera, ancora Grazie.

Ma anche stasera ancora non c'è traccia delle 5 cedole mensili. Dovevano liquidarsi con valuta 05/05, per cui pensavo che oggi le vedevo sul cc (fineco). Non sò se altri le hanno incassate

Neppure a me su ISP sono state accreditate; credo lo faranno domani o al massimo lunedì (con valuta giusta); le volte precedenti (ed è passato quasi un anno e mezzo purtroppo) l'accredito era infatti il 7 o l'8 del mese successivo.
Domani ti aggiorno.
Buona serata.
 

Jsvmax79

Forumer storico
sono indeciso se comprarne altre 5 e raddoppiare...con stop loss a 200,così verso 1000 dollari di obolo alla ciofeca dell'anno...forse una delle poche quest'anno a non aver fatto nessuno spike dopo la quotazione...parlo delle ciofeche quotate sul nasdaq.

Sono indeciso anche io se incrementare ma con i miei mezzi (book a 1 livello ed in differita) non ho riferimenti.
Se qualcuno di noi domani pomeriggio riuscisse a postarlo non so a 10-20 livelli
 

skolem

Listino e panino
Perchė mediare adesso un titolo che da quando è nato è solo sceso? Almeno aspettate che finisca la discesa.
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico
Norwegian Cruise Line CEO said July sailings from the U.S. are no longer possible, given the time it takes to get a ship ready to sail
 

Siloso

Forumer storico
Oggi ho mandato documento per il trasferimento dei titoli di Binck, praticamente tutti certificati, mi domanda cosa accadrà a quelli che nel mentre andranno in autocall.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto