Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera, volevo farvi una domanda. Per quanto riguarda i certificati in direct listing, ci sono costi impliciti? Mi spiego, eccezion fatta per lo spread, l'emittente ha altri guadagni? Ciò che viene negoziato inizialmente a 100 vale davvero 100 o comprende dei costi? (vi porto ad esempio questo KID, che riporta costi di ingresso sopra all'1%, a cosa si riferiscono di preciso?) @leon3037 se riuscissi a rispondere tu sarebbe il top
Io parlo di prodotti in direct listing, che non passano dal collocamento. Cioè se va a mercato a 99.5/100.5 per la prima volta, vale davvero 100 e sto perdendo solo lo spread o oltre a quello ci sono dei costi impliciti? Cioè pago 100.5 qualcosa che vale 99 e non 100 come mi aspetto?
Io parlo di prodotti in direct listing, che non passano dal collocamento. Cioè se va a mercato a 99.5/100.5 per la prima volta, vale davvero 100 e sto perdendo solo lo spread o oltre a quello ci sono dei costi impliciti? Cioè pago 100.5 qualcosa che vale 99 e non 100 come mi aspetto?
E poi cosa succede? Cioè va in quotazione con un 1% di "sovrapprezzo" e poi via via si ammortizza e il prezzo converge verso il fair value? O quota con il "sovrapprezzo" fino a quando rimane quotato?