Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Buonasera, volevo farvi una domanda. Per quanto riguarda i certificati in direct listing, ci sono costi impliciti? Mi spiego, eccezion fatta per lo spread, l'emittente ha altri guadagni? Ciò che viene negoziato inizialmente a 100 vale davvero 100 o comprende dei costi? (vi porto ad esempio questo KID, che riporta costi di ingresso sopra all'1%, a cosa si riferiscono di preciso?) @leon3037 se riuscissi a rispondere tu sarebbe il top
Sono costi impliciti del prodotto. Non lo paghi direttamente, ma stai pagando 100 una cosa che vale 99 e che molto probabilmente quoterà 99
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Sono costi impliciti del prodotto. Non lo paghi direttamente, ma stai pagando 100 una cosa che vale 99 e che molto probabilmente quoterà 99
Io parlo di prodotti in direct listing, che non passano dal collocamento. Cioè se va a mercato a 99.5/100.5 per la prima volta, vale davvero 100 e sto perdendo solo lo spread o oltre a quello ci sono dei costi impliciti? Cioè pago 100.5 qualcosa che vale 99 e non 100 come mi aspetto?
 

fff

Forumer attivo
Buonanotte!

1620850043989.png
 

Siloso

Forumer storico
Io parlo di prodotti in direct listing, che non passano dal collocamento. Cioè se va a mercato a 99.5/100.5 per la prima volta, vale davvero 100 e sto perdendo solo lo spread o oltre a quello ci sono dei costi impliciti? Cioè pago 100.5 qualcosa che vale 99 e non 100 come mi aspetto?
Si esatto, paghi 100.5 qualcosa che vale 99.
O meglio che valeva 99 il giorno del fixing
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto