Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Certe volte mi chiedo di cosa ci si meravigli (non mi riferisco a te, e´ una riflessione generale sulla stampa).

Che ci sia una globale mancanza di Microchips, e´ cosa nota.
Che per questo motivo, per esempio, Daimler e Volkswagen, ma anche Tesla (che fra le altre cose sconta anche la lentezza burocratica tedesca per la Gigafactory di Berlin) abbiano tenuto le fabbriche chiuse per settimane, anche.
Di grazia, quindi, in questi primi mesi del 2021 che cosa ci si doveva aspettare? Ma soprattutto, si fa un confronto dei numeri 2021 (in piena pandemia) con i numeri 2019 (prima della pandemia)?
"Ma sono del mestiere, questi?"
Infatti mi meraviglia la salita dei primi mesi del 2021 per il settore auto, nonostante i presagi negativi dovuti al chip shortage...
 

FNAIOS

Certe volte mi chiedo di cosa ci si meravigli (non mi riferisco a te, e´ una riflessione generale sulla stampa).

Che ci sia una globale mancanza di Microchips, e´ cosa nota.
Che per questo motivo, per esempio, Daimler e Volkswagen, ma anche Tesla (che fra le altre cose sconta anche la lentezza burocratica tedesca per la Gigafactory di Berlin) abbiano tenuto le fabbriche chiuse per settimane, anche.
Di grazia, quindi, in questi primi mesi del 2021 che cosa ci si doveva aspettare? Ma soprattutto, si fa un confronto dei numeri 2021 (in piena pandemia) con i numeri 2019 (prima della pandemia)?
"Ma sono del mestiere, questi?"

Certo, è un mestiere in cui vince chi vende più articoli sia in senso lato che del c/c. Il loro business è scrivere di borsa, non investirci, e poiché devono giustificare il salario ecco che lo stesso argomento viene frullato e riflullato in 100 modi diversi.
 

NoWay

It's time to play the game
Gli analisti di Intesa Sanpaolo (rating add, Tp a 2,2 euro) segnalano che, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, nell'ultima riunione di martedi' 11 maggio il Ceo della banca Giuseppe Castagna avrebbe aggiornato il board sul tema M&A, presentando una fusione con Bper (+0,69%) non solo come l'obiettivo principale ma anche come un target ormai realizzabile. Gli esperti evidenziano come, secondo MF, al momento non si possano escludere altre ipotesi, tra cui il potenziale accordo di Unicredit con Banco Bpm e l'interesse di Bper per B.P.Sondrio e B.Carige; inoltre Bper e' ancora coinvolta nel consolidamento delle filiali di recente acquisizione e nel cambio del Cda. Per gli analisti, comunque, sebbene in questa fase nessuna ipotesi possa essere esclusa, "la fusione tra Banco Bpm e Bper avrebbe senso industriale e genererebbe un valore di 0,38 euro per azione per gli azionisti di Banco Bpm".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto