Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
ma un ctf che in poco meno di un mese ha un buffer del 20% che con il rimborso a prezzi di oggi consente un guadagno di circa il 6%, non dico che sia big, ma sarebbe da acquistare?
Mi riferisco ad un ctf su AirFrance il NLBNPIT10PQ6 che il 18/6 rimborsa 130, oggi costa 123, con AF che non deve essere sotto i 3,59. Ctf che già scritto ho in ptf oramai da molto tempo e che ragionavo sul fatto se visto il tempo rimanente poteva essere incrementato con una buona dose di tranquillità

anche quello nel monitor riga 62
ma questo ha un indice BIG del "solo" 0,93%

 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Tutto giusto, però Barriera Continua non fa rima con tranquillità

Barriera in continuità (=discreta) fa rima con tranquillità :d:
non sono molto d'accordo in questi casi specifici.

capisco la valutazione su un certificato con scadenza ad un anno, dove eventualmente i tempi di recupero ci sono.
qui stiamo parlando di strumenti che scadono tra meno di 20 gg di borsa: le cose si sovrappongono
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi, per i possessori del GB00BKD5C050 potete dirmi se già vi trovate accreditata la cedola di maggio e con quale banca? è uno dei certificati che ho trsferito da fineco a binck, e non vorrei essermi perso la cedola per strada (devo capire a chi delle due banche inoltrare richiesta di check) grazie in anticipo!
 

giancarlo22

Forumer storico
si ok avete ragione però c'è sempre un quasi 30% in 20 giorni.
non avrei un criterio altrimenti!
un certificato con 30% di margine a 20 giorni lavorativi dalla scadenza oggettivamente lo devo considerare.


Io non vedo alcun 30% di margine per DE000HV4JQ78 . Quotazione attuale 110, rimborso a 20 giorni 111,5. Per me fa circa 1.5% ....... ditemi dove sbaglio !
 

skolem

Listino e panino
non sono molto d'accordo in questi casi specifici.

capisco la valutazione su un certificato con scadenza ad un anno, dove eventualmente i tempi di recupero ci sono.
qui stiamo parlando di strumenti che scadono tra meno di 20 gg di borsa: le cose si sovrappongono
Per essere puntigliosi, e visto che riguarda questi casi specifici, oltre alla barriera continua/discreta va anche considerato se si tratta di autocall intermedio o scadenza finale del certificato. Nel primo caso hai il salvagente, nel secondo no. Inoltre, nel secondo caso vanno considerato i giorni di buio. Queste cose vanno considerate nel computo rischio/rendimento e non limitarsi solo al buffer della barriera.
 

Eattheapple

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Per i possessori di IT0006739574, vi risulta pagata la cedola relativa alla data di rilevamento del 06/05?
Grazie.
 

Renatorino

Be the change you want to see
ragazzi, per i possessori del GB00BKD5C050 potete dirmi se già vi trovate accreditata la cedola di maggio e con quale banca? è uno dei certificati che ho trsferito da fineco a binck, e non vorrei essermi perso la cedola per strada (devo capire a chi delle due banche inoltrare richiesta di check) grazie in anticipo!
20/5 unicredit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto