Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Senate Republicans unveiled a $928 billion infrastructure counteroffer to President Joe Biden on Thursday.

Sen. Shelley Moore Capito said she was “optimistic” about infrastructure talks with Biden but still sees a “big gap” between Republican and White House plans.

The White House has said it hopes to see progress in bipartisan talks by Memorial Day.
 

fol-low IO

1,6180339887
Ciao, ma vale per tutti Clienti Directa o solo per te?
mesi fa , da quando binck aveva gia dato cenno di sbaracco, aveov presso contatti con directa e su mia insistenza mi chiedevo marginazione longover sui certificati (che è una marginazione similie a quella di binck...ovvero una disponibilità di liquidita: però non pososno essere prelevati per farli uscire dal c\c) su mia pressione loro si sono mostrati disponibili e ieri mi hanno dato il primo ok su una lista di 150certf che gli avevo mandato (altri circa 50 me ne hanno bocciati....probabilmente con sottostanti su cui non concedono neppure marginazione sull'azionario).

Il problema è che attualmente il tasso niteresse annuo è del 5,25% ....quindi non è competitivo affatto ocn i tassi che c'erano in binck o con i lombard di fineco o BG..... ma almeno se "capita l'occasione" di briciolare su un MM distratto ho un po di "polmone extra".
Saluti.
 

fol-low IO

1,6180339887
Non ho il conto Directa ma, andandoci ad intuito, funzionerà come Binck ovvero il tasso viene calcolato dalla data di valuta di acquisto alla data di valuta di rimborso
confermo..... il problema dei tassi..... mi spiegava la commerciale directa è che come SIM non hanno la stessa facilità\possibilità di finanziarsi in BCE.....rispetto alle altr banche. Quindi anche in futuro la situazione non potrà migliorare gran chè.....

Però Fineco e BGenerali non "concedono margine" ai certificati......e quindi importa sega avere un lombard all 1% se il 70% del mio prft sono certificati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto