Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
OPEC and its allies forecast oil inventories will fall sharply over the rest of this year if they don’t raise production further, according to a document seen by Bloomberg
 

Fabrib

Forumer storico
Daimler has agreed to pay Nokia for using its patents, ending a row that highlighted a battle between tech and car companies over royalties for key technologies.
Nokia, which makes 1.4 billion euros ($1.7 billion) in licensing revenues every year, and carmaker Daimler had sued each other in German courts in recent years, with mixed results.
Tech firms want automakers to pay royalties for technologies used in navigation systems, vehicle communications and self-driving cars but the latter say their suppliers should pay instead, which could reduce the fees for patent holders.
The agreement announced jointly with Daimler on Tuesday marks the latest win for Nokia which in April struck a deal with China's Lenovo under which the world's biggest PC maker would make a net balancing payment to the Finnish telecoms equipment maker and resolve all pending litigation. BBG
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
MARKET TALK: Bce non parlera' di tapering ancora per mesi

(MF-DJ)--Finche' i dati economici non confermeranno la ripresa
economica

prevista, la Banca centrale europea si atterra' al Programma di Qe di

emergenza pandemica", affermano gli analisti di Raiffeisen Franz Zobl
e

Gottfried Steindl. Gli analisti della banca si aspettano che una

discussione sul tapering inizi "solo nel corso dell'anno, con una

decisione da prendere al piu' presto a settembre, ma probabilmente non

fino a dicembre, quando ci sara' piu' chiarezza sulla ripresa
economica".

Fino ad allora, Raiffeisen prevede che la Bce sottolineera' la

flessibilita' del Qe pandemico. Le caratteristiche del PEPP
"potrebbero

quindi essere trasferite anche all'Asset Purchase Program, il Qe

ordinario, per garantire una normalizzazione della politica monetaria in

linea con le condizioni di mercato", aggiungono gli analisti. lus
(END)

Dow Jones Newswires June 01, 2021 02:37 ET (06:37 GMT) Copyright (c) 2021
 

gianni76

Forumer storico
sbaglio o coi certificati siamo un po' in una situazione di stallo? poche idee e confuse ultimamente...
Parli di te stesso in quanto a confusione?
Qui sul forum ci sono idee e suggerimenti quotidiani per chi ha la pazienza di ricercare strumenti e investire sui settori più interessanti.

Certo a breve inizierà una nuova fase dell'economia, quella della riduzione degli stimoli (il tapering usa inizierà entro il 2022 e l'europa seguirà a ruota come sempre), in cui bisogna fare la massima attenzione a quali settori avranno ulteriori margini di crescita. Ci sarà molto più rischio di incastro che nel passato e credo torneranno presto di moda gli airbag, negli ultimi mesi davvero trascurati da molti.
 

xxxxxx

Nuovo forumer
Parli di te stesso in quanto a confusione?
Qui sul forum ci sono idee e suggerimenti quotidiani per chi ha la pazienza di ricercare strumenti e investire sui settori più interessanti.

Certo a breve inizierà una nuova fase dell'economia, quella della riduzione degli stimoli (il tapering usa inizierà entro il 2022 e l'europa seguirà a ruota come sempre), in cui bisogna fare la massima attenzione a quali settori avranno ulteriori margini di crescita. Ci sarà molto più rischio di incastro che nel passato e credo torneranno presto di moda gli airbag, negli ultimi mesi davvero trascurati da molti.

la confusione è ovviamente mia; il problema è che mi sembra che in questa fase di mercato sia molto pericoloso acquistare certificati con sottostanti growth e poco remunerativo acquistare certificati con sottostanti value; è vero che è sempre stato così, ma è anche vero che veniamo da anni dove il growth ha sovraperformato e ora sta sottoperformando. Inoltre come hai detto tu il tapering rischia di martellare pesantemente tutto il settore growth, quindi occhio ai tecnologici ma anche al settore green e a quello sanitario
 

skolem

Listino e panino
la confusione è ovviamente mia; il problema è che mi sembra che in questa fase di mercato sia molto pericoloso acquistare certificati con sottostanti growth e poco remunerativo acquistare certificati con sottostanti value; è vero che è sempre stato così, ma è anche vero che veniamo da anni dove il growth ha sovraperformato e ora sta sottoperformando. Inoltre come hai detto tu il tapering rischia di martellare pesantemente tutto il settore growth, quindi occhio ai tecnologici ma anche al settore green e a quello sanitario
Io al momento sono molto esposto su Eni e STM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto