Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo diverse telefonate a Exane hanno finalmente rimesso in gioco il certificato FREXA0023962.
Era in bid only e, a causa dei meccanismi di BOrsa Italiana sui valori di riferimento serale, non era possibile inserire alcun ordine di vendita compatibile con le offerte di acquisto (in quanto si discostavano dal valore di riferimento per più della percentuale max ammessa da Borsa).
Dopo che Borsa ha ampliato la forchetta adesso il titolo è di nuovo trattabile (seppure gli scambi sono col contagocce).
E' comunque un titolo che al momento paga le cedole mensili e quota circa 600 euro.
Si parla spesso di serietà, presenza o meno degli emittenti sui book, spread B/A, etc e anche qui qualcuno mi dovrebbe spiegare 2 cose:
1) perchè un certificate del genere sia finito in BO;
2) come fa a valere 463€;
..e non aggiungo altro..

Anche su NL0013142839 ci sono 400 pz a 100,2 con possibile rimborso tra una settimana a 101,05 se Glencore non perde più del 10%

Lo strike lo sai dov'è, vero? Comunque 3 giorni fa stava sopra i 103 in bid (gonfiato, ok) e da allora Tesla è salita di 50 punti (pm odierno compreso)...
Tesla può anche andare a 4000 ma da qui a novembre un rendimento annualizzato deve rimanerci attaccato visto il titolo di cui stiamo parlando (un -30% per non rimborsare "alla prima", ma sempre a fronte di un +750% da un anno a questa parte); secondo me si era alzato troppo l'altro giorno.

Tesla può anche andare a 4000 ma da qui a novembre un rendimento annualizzato deve rimanerci attaccato visto il titolo di cui stiamo parlando (un -30% per non rimborsare "alla prima", ma sempre a fronte di un +750% da un anno a questa parte); secondo me si era alzato troppo l'altro giorno.

Ok...

Mmmm... ma ci sarebbe ancora tanta ciccia... :-R

Vero, ma come ho scritto ieri sera, preferisco uscire sulla forza ed entrare sulla debolezza: UAA e FL nell'ultima settimana sono saliti parecchio, io mi sono portato a casa un gain del 2.6% in tre settimane e quindi mi accontento.

Se storneranno (e con loro il cert) rientrerò sicuramente, altrimenti sarò contento per chi è entrato oggi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto