Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Oggi TUI benino ,anche se il prezzo del DE000HV45X06 rimane parecchio depresso causa prossima rilevazione lontana nel tempo.
Molto bene per il momento Macy's , con volumi in acquisto in rialzo . che sembra puntare i massimi del 9 Giugno a 20.36 Usd….

MACY'S.png
 

FNAIOS

Altra spinta in arrivo?

Credo che la logica sia di evitare un crollo dei mercati quando sarà certa la fine del tapering (cioè prima che finisca, ma con la certezza che finirà) decennale.
"Infrastruttura" in questo senso assume anche il significato allegorico di un qualcosa che sostiene i mercati, nella fattispecie Keynes, che viene resuscitato ogni qualvolta serve (le soluzioni sono sempre le stesse e nessuna funziona in eterno).
 

Fedex71

Forumer storico
solo a titolo di sfogo, questi i casini che ho in corso per avere avuto l'ardire di investire in certificati

BINCK
certificato DE000UV13657 (UBS) , scaduto il 29/3, disperso e soldi bloccati. Iniziato ricorso all'arbitro. Spero veramente che anche @leon3037 possa fare qualcosa.
certificato FREXA0015323 (Exane), accreditato rimborso capitale ma non la cedola
trasferimento certificati richiesto il 10/5, ancora niente, neppure inserita la transazione

DIRECTA
certificato DE000UD97FZ9 (UBS) , cedola dovuta il 7/6 latitante
certificato DE000UE2GRG3 (UBS) , cedola dovuta il 31/5 latitante

p.s. il DE000UD97FZ9 scade tra poco e quindi non é difficile prevedere che se non hanno pagato la cedola non pagheranno neanche il rimborso del capitale
I certificati Ubs vanno evitati, sempre; e non lo dico io, ma fior fiore di trader...
 

NoWay

It's time to play the game
I certificati Ubs vanno evitati, sempre; e non lo dico io, ma fior fiore di trader...

Mi sembra davvero eccessivo, come quelli che per partito preso non trattano i SocGen. Per me chi ha preconcetti del genere si preclude delle opportunità, poi, come al solito, ognuno agisce come crede...
 

NoWay

It's time to play the game
Le borse della Cina salgono, non solo perché quelle degli Stati Uniti sono in rally, ma anche perché la banca centrale della Cina ha smesso da un paio di giorni di lesinare la liquidità. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen è in rialzo dell’1,2%. L’Hang Seng di Hong Kong guadagna l’1%.
Anche l’operazione di riacquisto inverso portata a termine stanotte della Banca del Popolo della Cina è stata di dimensioni importanti, 30 miliardi di yuan, pari a 4,6 miliardi di dollari. Nelle ultime 10 settimane l’immissione di liquidità era stata mediamente intorno ai 10 miliardi di yuan, una penuria giustificata dai timori di bolle finanziarie. Con l’avvicinarsi della data della celebrazione ufficiale della nascita del Partito Comunista della Cina, le autorità di Pechino, vogliono evirare che si possano creare situazioni di stress capaci di rovinare la festa.
La corsa dei record di Wall Street è proseguita anche ieri sera, nel giorno dell’intesa bipartisan tra Casa Bianca su un programma di investimenti da poco meno di mille miliardi di dollari in strade, ponti, elettrodotti, acquedotti e ferrovie.
L’accordo su una spesa da 973 miliardi di dollari in cinque anni, come ha spiegato ieri lo stesso presidente degli Stati Uniti, riguarda solo le cose (l’infrastruttura fisica). Nulla di fatto, nonostante tante settimane di trattativa, sulle misure aggiuntive da centinaia di miliardi che la Casa Bianca chiama Infrastrutture Umane. Su tutta questa parte non c’è alcun accordo, per cui i Democratici andranno avanti da soli.
Ieri è anche arrivato dalla Federal Reserve l’esito degli stress test condotti su 23 grandi banche, a seguito del risultato ottenuto, la commissione ha rimosso i divieti e le limitazioni sulla politica di remunerazione, a partire da quella sul dividendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto