Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre attenzione al GB00BG2MDZ10, BNP sul filo del rimborso...
Comportamento indecifrabile del MM e spread sempre altissimi.
Prima si è messo basso basso a 125, poi ha fatto uno sweep improvviso in acquisto fino a 142,98 (naturalmente io ero in vendita a 142,99....). Poi ha ritracciato ed ora è tornato a 133 col ritraccio di BNP.
E' vero che il sottostante è sempre incerto (ancora su di poco sul trigger autocall), ma qui si parla di oltre il 15% su e giù....

Ultima modifica:
Ciao Leon, approfitto della tua presenza per farti una domanda su questo tema. Io ero convinto che i certificati fossero emessi contestualmente all'acquisto di un pool di opzioni (a seconda della struttura), le quali incorporano già le stime sui dividendi. Gli emittenti "vendono" questo pacchetto incassando una piccola %. Non capisco come mai quindi ci perdano se i dividendi vengono ridotti o cancellati. Coprono il delta non solo con le opzioni ma anche con le azioni? Probabilmente mi sfugge qualcosa

Acquistano anche azioni e a fronte di queste non hanno ricevuto i dividendi, necessari a compensare la spesa "anticipata" per l'acquisto della struttura opzionale. Ma anche con le opzioni, hanno un "implied dividend" che è stato totalmente disatteso e se prima si muovevano sulla base dei dividendi stimati scontandoli in parte, da qualche mese li dimezzano per non correre nuovamente rischi

Io sono uno di quelli; per me stamattina i valori del MM sono bassi (basta confrontarli con quelli di ieri) e non tengono di conto del PM di VG..poi oh, magari, mi sbaglio..

In Banca Sella non lo fanno negoziare perche' dicono che contiene titoli americani soggetti a doppia tassazione. Ma e' normale ?

Comportamento indecifrabile del MM e spread sempre altissimi.
Prima si è messo basso basso a 125, poi ha fatto uno sweep improvviso in acquisto fino a 142,98 (naturalmente io ero in vendita a 142,99....). Poi ha ritracciato ed ora è tornato a 135 col ritraccio di BNP.
E' vero che il sottostante è sempre incerto (ancora su di poco sul trigger autocall), ma qui si parla di oltre il 15% su e giù....

a 125 non era il MM

FREXA0012049 ma quelli che si mettono in bid con 10 pz a 1005, quando al rimborso viene pagato 1006,3 non le pagano le commissioni.
Gain 10,3 euri lordi. Ma?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto