Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
È verissimo, anche qua stesso problema del 144, sia su directa che su fineco ci sono ancora i kid con memoria

Credo però che nessuno sia stato danneggiato qua, Boeing è sotto barriera cedola

i
grazie del supporto enmontic, se così fosse c'è l'enorme rischio che appena BA torni sopra barriera, ci sarebbe la stessa ondata di reclami (al di là del prezzo con cui uscirebbe il MM subito dopo, credo)... @NoWay l'ho letto in vari forum diciamo, e questi due isin sembra non siano gli unici
 

frhell

Nuovo forumer
Scusa l'ignoranza...ma la variazione sottostante è da adesso o da valori emissione?
Non riesco a vedere dove sta la barriera di protezione al 60%...

Ciao,

difficile, secondo me, dire che succederà in futuro in un mercato incerto come quello cinese; in questo momento io quel cert non lo acquisterei di sicuro quindi logica vorrebbe che, avendolo, lo venderei...dipende molto da quanto sei esposto e da quanto sei disponibile eventualmente a perdere ancora dai valori attuali

Di seguito l'analisi di scenario estrapolata da CedLab...magari ti può aiutare nella valutazione

Vedi l'allegato 613033
 

Guni

Keep calm and trade on
Scusa l'ignoranza...ma la variazione sottostante è da adesso o da valori emissione?
Non riesco a vedere dove sta la barriera di protezione al 60%...

L'analisi di scenario illustra l'andamento di un investimento a scadenza rispetto ai valori attuali, secondo diverse ipotesi di salita o discesa del sottostante worst of: nello specifico, dato che il certificato quota circa 66 a premio sulla lineare del 50%, se non recuperasse la barriera che vedi indicata con la (B) e che sta il 19% più sopra, perderebbe ancora (zona rossa); da +19% a +29% (indicato con TC - Trigger Cedola) ti verrebbe rimborsato il nominale (con un gain del 50% rispetto ai valori attuali), oltre questa soglia anche le cedole a memoria (portandoti ad un gain del 129%, sempre rispetto ai valori attuali) - zona verde.

Quindi, in buona sostanza, o sei fortemente ottimista almeno (ma non solo!) sull'attuale worst of Pinduoduo oppure (cosa che farei io, per esempio) vendi ed acquisti con circa lo stesso capitale un cert fortemente a sconto sul nominale (recovery o ex-maxi coupon, per esempio) con maggiori prospettive di arrivare quantomeno al nominale stesso a scadenza (realizzando quello che il nostro "guru" :-D ci insegnò in tempo di crollo causa Covid a chiamare Switch-to-recovery).

Spero sia tutto chiaro, altrimenti chiedi pure.

P.S.: In tutto questo, considera anche che pure gli altri due compagni di sventura non è che "scoppino di salute", quindi potresti trovarti nella condizione in cui Pinduoduo recuperi la barriera ma (anche) uno solo degli altri no, e saresti al punto di partenza

1627618148410.png
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
È verissimo, anche qua stesso problema del 144, sia su directa che su fineco ci sono ancora i kid con memoria

Credo però che nessuno sia stato danneggiato qua, Boeing è sotto barriera cedola

i

Anch'io nel mio file l'avevo riportata come "a memoria". Evidentemente sul sito hanno corretto dopo il kid come per la 144... :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Unicredit Q2 Earnings - Q2 Net Income EUR 1.03B (est EUR 0.72B) - Q2 Revenue EUR 4.40B - Q2 Trading Profit EUR 425M (est EUR 345M) - Sees FY Adj. Cost Of Risk Below 40BP (prev Below 60BP) - Q2 Loan Provisions EUR 360M (est EUR 707M)

BNP Paribas Q2 Earnings - Q2 Net Income EUR 2.91B (est EUR 2.25B) - Q2 Revenue EUR 11.78B (est EUR 11.22B) - Q2 FICC Sales & Trading Revenue EUR 1.15B (est EUR 1.05B) - Q2 CET1 Ratio 12.9% (est 12.7%) - Q2 Provisions EUR 0.81B (est EUR 1.10B)
 

Fabrib

Forumer storico
Xavier Niel offers to buy Iliad at euro 182/share (BBG)

PARIS, July 30 (Reuters) - Xavier Niel, the controlling shareholder of French telecoms and media group Iliad, said on Friday that he was making a full takeover offer for the company, with a view to removing it from the stock market.
Niel’s offer price will be 182 euros per share, representing a premium of 61.0% to the closing share price on July 29, 2021.
“I founded Iliad in 1999 and I’m very proud of what the group has grown into and the value it has created for all of its shareholders. Iliad is now entering a new phase in its development, requiring rapid changes and major investments which will be easier to undertake as an unlisted company,” said Niel. (Reporting by Sudip Kar-Gupta; Editing by Himani Sarkar)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto