Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Capito, grazie.
Vedo che comprate comunque tutti dei certificati con azioni molto volatili, le cui barriere sono state ben sfondate o sfiorate nei 12 mesi precedenti.

Mah, io mica tanto in realtà. Ogni tanto qualcosa di "pepato" lo inserisco, anche perchè inizio ad essere eccessivamente liquido...
 

Dave85

Forumer attivo
Mi unisco ai doverosi ringraziamenti a Pierpaolo per quello che ha fatto e plaudo alla decisione di buon senso di Cs convinto anch'io che abbia convenuto che conveniva pagare 300mila euro( ho letto questa cifra ma forse errata per difetto) che ricevere un notevole danno di immagine, scontentare un pezzo da 90 del mondo dei certificati e perdere una eventuale causa giudiziaria.Si è comunque ottenuto un risultato importante cioè si è di fatto riconosciuto che deve esserci una piena corrispondenza fra le indicazioni dei Ft e quelle del Kid come del resto prevista dalla normativa Ue al riguardo. Ovviamente Cs si è cautelata parlando di decisione ex gratia e senza assumersi responsabilità ma è comunque un precedente importante anche in riferimento a contenziosi futuri.Viene da dire che non tutto il male vien per nuocere
convengo anch'io che, gratia o non gratia, questa decisione farà giurisprudenza "commerciale" (io faccio il commerciale, quindi si sa che una volta che sbrachi, poi sbrachi per sempre purtroppo...)
 

Sabetta

Forumer attivo
Mah, io mica tanto in realtà. Ogni tanto qualcosa di "pepato" lo inserisco, anche perchè inizio ad essere eccessivamente liquido...
Ok, mi sembra che grosse alternative non ce ne siano (cerco azioni solide ma non trovo molto purtroppo...).
tra le ultime citate solaregge, novavax, fastly mi sembrano tutte azioni con tanto pepe, occhio agli starnuti :)
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Ok, mi sembra che grosse alternative non ce ne siano (cerco azioni solide ma non trovo molto purtroppo...).
tra le ultime citate solaregge, novavax, fastly mi sembrano tutte azioni con tanto pepe, occhio agli starnuti :)
Anche se posso comprendere, non mi sembra che sottostanti come ENI, ENEL, Unicredit etc stiano dando grandi soddisfazioni... :d:
 

Dave85

Forumer attivo
Per fare giurisprudenza non dovrebbe esserci una sentenza? ;)
giurisprudenza "commerciale", ho specificato :)
puoi immaginare se dovesse riaccadere un'altra volta con un altro emittente, lo sputt*** che questo subirebbe andando in battaglia legale quando un concorrente ha dato ragione al cliente? uscirebbe subito dal mercato.
CS è da ringraziare perchè ha fatto capire a tutti che i loro errori li pagano loro, quindi gli altri si devono adattare...
 

NoWay

It's time to play the game
giurisprudenza "commerciale", ho specificato :)
puoi immaginare se dovesse riaccadere un'altra volta con un altro emittente, lo sputt*** che questo subirebbe andando in battaglia legale quando un concorrente ha dato ragione al cliente? uscirebbe subito dal mercato.
CS è da ringraziare perchè ha fatto capire a tutti che i loro errori li pagano loro, quindi gli altri si devono adattare...

Mah, mah... iniziamo a sperare che non ci siano più casi così, per il resto difficile avere certezze granitiche...
 

Fabrib

Forumer storico
  • Initial unemployment claims, week ended July 31: 385,000 vs. 383,000 expected and a revised 399,000 during prior week
  • Continuing claims, week ended July 24: 2.930 million vs. 3.255 million expected and a revised 3.296 million during prior week
Though initial jobless claims are down significantly from their weekly pace of more than 1 million this time last year, they are still markedly elevated compared to their 2019 weekly average of just over 200,000.
Continuing unemployment claims came in lower than expected, breaking back below 3 million for the first time since mid-March 2020.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto