Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
avete un suggerimento di buon certificato con WO LEONARDO?
Mi interessa qualcosa che stia fermo per discese fino a circa -10%, ma abbia una curva sovralineare (1.3-1.5%) per salite del sottostante.
 

FNAIOS

x gianni76: è il MM che si muove con i 2 tagli da 100 pezzi in bid ask

quando BNP scende sotto strike, il prezzo cala esponenzialmente e viceversa

Sul "come mai il cert fa -topolino% e il sottostante +pippo%" e viceversa.

Più volte postato excel e almeno un articolo in cui si vede che il prezzo di un cert è funzione non soltanto di quello del/dei sottostanti e comunque la relazione è non lineare.
La parte esponenziale (B&S) può farla da padrone a parità di altri elementi, ma non sempre, il delta del cert ovviamente varia al variare del delta delle sue opzioni componenti.

Impossibile, anche per chi l'ha progettato, disegnare l'andamento della funzione che lega il cert al/ai sottostanti, considerate tutte le variabili che la governano.
Magari qualcuno c'è riuscito col supercalcolo?
 

francesco81

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho 3 pezzi del certificato GB00BKN6S003 preso con pmc di 293. Al momento mi consigliate di tenerlo e vedere se ci sarà un recupero delle compagnie aeree? Oggi è a 520. Scade nel 2023... grazie mille e buone vacanze
 

gianni76

Forumer storico
IT0006746298 forse può fare al caso tuo.
No. Lì c'è un gradino di forte salita ma solo a 8,5 di Leonardo (dovuta ad eventuale autocall). Sotto l'andamento dovrebbe essere lineare con Leonardo.
Cerco qualcosa più superlineare alla crescita di Leonardo, oppure con gradino più ravvicinato (diciamo a 7,5-7,6 di Leonardo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto