Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Riacqusitato un po' affettatamente XS2120881292: sperem : :benedizione: (amo troppo il rischio )

In apertura REPSOL era in ripresa, poi è tornato rosso :(
 

CarloConti

Forumer storico
L'Europa ha prenotato un numero adeguato di vaccini tra quelli che erano omologati e disponibili. Non direi che potesse fare molto di più, forse poteva inserire penali contrattuali (cosa non accertabile in quanto i contratti non sono pubblici).
Quantomeno l'Italia dovrebbe utilizzare questo slittamento per organizzare le modalità di vaccinazione che, al di là del personale sanitario e delle RSA, facilmente localizzabile e disponibile, comporta una organizzazione notevole in termini logistici, di personale, ecc. ecc. Invece al momento non c'è nessuna comunicazione al riguardo il ché significa che siamo messi piuttosto male......
per me, ripeto, si deve ampliare la produzione. Le quantità non bastano. Se ora in Italia fossero disponibili 10 milioni di vaccini andremo più rapidi? Si salverebbero migliaia di persone? Cioè si salverebbe la vita?? Bene questo è l'unico pensiero, aumentare la produzione e slegarsi da una logica commerciale cliente/fornitore in una situazione di salute pubblica. Nessuno vuole espropriare ma "offrire" la possibilità di produrre nelle decine di fabbriche già pronte in Italia e nel resto d'Europa il vaccino approvato, pagando a Pfizer le royalties sull'utilizzo del brevetto. Invece stiamo a dire... io ho fatto l'ordine, loro non consegnano.... che posso fare??? Puoi avere una visione molto più ampia di strategia generale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto