Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Anche in Danimarca la tesla è molto venduta, il motivo risiede nel forte incentivo fiscale per le auto elettriche.non conosco la situazione di Norvegia e Olanda, ma la motivazione potrebbe essere simile
Anche qui in Germania hanno iniziato a spingere tantissimo sull´elettrico, tanto che quasi tutte le case automobilistiche stanno "umbauen" le proprie fabbriche, per arrivare a produrre solo auto elettriche entro quattro anni.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ecco il file settimanale...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali.


Ringraziando ancora per l'importante lavoro svolto mi chiedo se esistono certificati su FInCantieri (ovviamente non ce ne sono in questo file).
Potrebbe essere un titolo interessante.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere

Personalmente ho il 100% in certificati.
Circa il 50% di questi sono su sottostanti azionari, il 40% certificati a cedola su indici, il 10% su certificati Mini o Turbo su indici (di solito utilizzo la formula Short sul Ftse.MIB e la formula Long su SP500 e NAsdaq).
Ovviamente le quote variano a seconda dell'andamento dei mercati. Anche la percentuale di liquidità è variabile a seconda del momento, ma in genere sempre consistente (da qui la botta di minusvalenze dell'anno scorso).
In passato ho utilizzato anche i valutari e materie prime ma da tempo ho smesso perché ho trovato più difficile nel momento attuale gestire la previsione e fare guadagno.
 
Ultima modifica:

mpnk

Nuovo forumer
Su intesa s. Paolo niente ancora cedole arretrats , forse perché non ho fatto reclamo?UOTE="NoWay, post: 1046387138, member: 26848"]
11/8 con valuta 26/7? Mi sembra che non ci sia la contabile...
[/QUOTE]
E
 

Di buzzo buono

Forumer attivo
11/8 con valuta 26/7? Mi sembra che non ci sia la contabile...
Esatto Maurizio e vedo anche contabilizzato per gli atri che hanno dubbi non avendo ancora ricevuto le cedole arretrate ad esempio isp allego di nuovo quanto indicato su telegram “CREDIT SUISSE XS1520272144 , LE CEDOLE SARANNO PAGATE INDISTINTAMENTE A TUTTI I POSSESSORI ALLA RECORD DATE All'indomani dell'annuncio della risoluzione positiva della vicenda che ha riguardato il Phoenix con memoria nel KID e senza memoria nelle Final Terms, date le molteplici richieste giunte in redazione confermiamo che il pagamento delle cedole in memoria, in aggiunta al coupon già pagato, avverrà automaticamente dopo la pubblicazione dell'Avviso di Borsa. Pertanto, non è necessario aver presentato reclamo presso il proprio intermediario in quanto indistintamente tutti i titolari del certificato alla record date ( ovvero che hanno già ricevuto il primo coupon) si vedranno accreditare la differenza positiva nei prossimi giorni.”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto