Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annamaria21

Forumer storico
Annamaria,

hai il 70% del tuo portafoglio investito in certificati e poni queste domande?

come già fatto da altri, il mio invito è quello di studiare quanto piu possibile questi strumenti per capirne soprattutto i rischi.
seguire il "gregge" potrebbe essere molto pericoloso!
La cosa sta così:sono andata sul sito e c'era solo bid,allora ho chiesto,per sicurezza," è in bido o si può comprare?"Chi ha risposto bido e chi si può comprare,finora non ho comprato e
comunque mi sarei messa ben più in basso dell'ask.Ti sarei grata se mi dicessi che asinata ho commesso.
 

El Trinche

Forumer storico
La cosa sta così:sono andata sul sito e c'era solo bid,allora ho chiesto,per sicurezza," è in bido o si può comprare?"Chi ha risposto bido e chi si può comprare,finora non ho comprato e
comunque mi sarei messa ben più in basso dell'ask.Ti sarei grata se mi dicessi che asinata ho commesso.

ogni domanda è lecita!
se vuoi capire se un certificato è in BO hai tanti modi (book, sito del mercato, in qualche caso sito dell'emittente).
sul fatto che un certificato "si possa comprare", francamente non ho capito la domanda...ma questo è un problema solo mio.
non sono di certo io che ti darò indicazioni operative sul prezzo a cui comprare/vendere!!

il mio però era un discorso generale, rivolto a tutti i partecipanti del thread. In alcuni casi la mia interpretazione dei messaggi, mi fa pensare che alcuni utenti non abbiano ben capito i funzionamenti degli strumenti, cosi mi permetto di consigliare di studiare un po.
Magari mi sbaglio e conoscono il funzionamento molto meglio di me!


....cmq sono tra gli ultimi che puo dirti se hai commesso un'asinata o meno.
 

giancarlo22

Forumer storico
La cosa sta così:sono andata sul sito e c'era solo bid,allora ho chiesto,per sicurezza," è in bido o si può comprare?"Chi ha risposto bido e chi si può comprare,finora non ho comprato e
comunque mi sarei messa ben più in basso dell'ask.Ti sarei grata se mi dicessi che asinata ho commesso.

Quando il certificato è in bid only il MM non è più presente in vendita ma solo in acquisto. Si può comunque comprare se ci sono privati che vendono.
Non essendoci però il MM non c'è più necessariamente un bilanciamento tra i prezzi di acquisto e di vendita e si rischia di incorrere in un acquisto a prezzo speculativo. Inoltre, sempre per quanto sopra, il valore del titolo subisce generalmente una valorizzazione inferiore al fair value del certificato.
 

NoWay

It's time to play the game
ogni domanda è lecita!
se vuoi capire se un certificato è in BO hai tanti modi (book, sito del mercato, in qualche caso sito dell'emittente).
sul fatto che un certificato "si possa comprare", francamente non ho capito la domanda...ma questo è un problema solo mio.
non sono di certo io che ti darò indicazioni operative sul prezzo a cui comprare/vendere!!

il mio però era un discorso generale, rivolto a tutti i partecipanti del thread. In alcuni casi la mia interpretazione dei messaggi, mi fa pensare che alcuni utenti non abbiano ben capito i funzionamenti degli strumenti, cosi mi permetto di consigliare di studiare un po.
Magari mi sbaglio e conoscono il funzionamento molto meglio di me!


....cmq sono tra gli ultimi che puo dirti se hai commesso un'asinata o meno.

Ottimo post. Parlando sempre in generale, lo studio non è mai abbastanza quando ci si approccia ai certificati...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ottimo post. Parlando sempre in generale, lo studio non è mai abbastanza quando ci si approccia ai certificati...

Ottimi interventi. Peraltro osservo che il discorso del bid only è una questione che si impara sul campo e non viene in genere descritta nei documenti esplicativi dei certificati.
 

valgri

Valter : Born in 1965
O.T. : Penso che alcuni di noi abbiano questo bond in ptf , letto poco fa.

Hi-Mtf comunica che il titolo TESLA 5,30% 15/08/25 CALL USD (Isin USU8810LAA18) sarà rimborsato anticipatamente in data 15 agosto 2021 a 102.65..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto