Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
  • Initial unemployment claims, week ended August 14: 348,000 vs. 364,000 expected and a revised 377,000 during the prior week
  • Continuing claims, week ended August 7: 2.820 million vs. 2.800 million expected and a revised 2.899 million during the prior week
New weekly jobless claims posted a fourth straight weekly decline, coming in yet again below the psychologically important 400,000 level. But even with the drop, new weekly claims are still elevated compared to the period before the pandemic, with claims averaging just over 200,000 per week throughout 2019.


Tentativo di recupero della Borsa USA che l'Europa non vuol proprio raccogliere continuando a tirar dritto verso il basso.......
ma non si parla di problemi relativi al tapering USA ????
Andamento del Ftse-MIB in Agosto alquanto pazzerello: prima va a 26.700 salendo senza ostacoli, poi alla prima brezza si inabissa profondamente....
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Macy's spicca il volo dopo rilascio utili : ha superato di poco i max. del 15 Marzo a 21.1 , in caso di prosecuzione del rialzo ora ci sono i massimi del 25 Gennaio a 22.3 e poi area 23 ..

MACY'S.png
 

NoWay

It's time to play the game
Se compro un certificato a 995 con WOF che balla sullo strike, c'è poco da leggere, quindi spesso evito anche di leggere il KID e mi fido di C&D.
Certo che se quota molto a sconto, qualche domanda me la faccio, e per evitare dubbi vado a vedere i FT, come ad esempio fatto con il DE000HV47CZ0 la settimana scorsa.

Se un certificato è molto a sconto diciamo che 1 volta su 10 c'è l'affarone, ma 9 volte su 10 c'è un motivo dietro, quindi meglio approfondire la questione.
Poi magari anche sul titolo acquistato a 995,ci può essere l'errore della cedola erroneamente indicata come a memoria, ma non è nulla che ti crea un danno economico grave.

Mah... poi ci può anche essere un caso come il Bnp su Eni di pochi giorni fa che non aveva call. Se vogliamo avere certezze, tocca fare riferimento ai documenti ufficiali. E credo che sia fondamentale, soprattutto in un forum pubblico, incidere nella pietra questo concetto...
 

mac

Forumer storico
XS2353312767 ;-)
Altri Benchmark non ce ne sono
Questo mi era sfuggito, ancora grazie Parcefal.

Ha però uno spread altissimo, considerando che è un benchmark!

Tutto sommato preferisco quello di SG. che peraltro è in €

In $, tutto sommato, preferisco GB00BFKGTT43 di Goldman Sachs.
E' un bonus cap che scade tra 6 mesi; l'attuale valore dell'indice (in calo negli ultimi 6 mesi) è molto vicino a quello di strike ed il prezzo non si allontana molto dal minimo previsto per il rimborso (che dovrebbe essere quasi sicuro visto che la barriera è distante il 37%) ed il cap è praticamente "pro forma".

In definitiva, fino ad una discesa del 37% dell'indice si perdono poco meno di 9 euro ogni 1000 ma, se (come mi aspetto) l'indice risale il prezzo di rimborso sale praticamente in proporzione.

Per i miei fini, meglio questo.

Grazie a tutti, comunque.
 

NoWay

It's time to play the game
Tentativo di recupero della Borsa USA che l'Europa non vuol proprio raccogliere continuando a tirar dritto verso il basso.......
ma non si parla di problemi relativi al tapering USA ????

Andamento del Ftse-MIB in Agosto alquanto pazzerello: prima va a 26.700 salendo senza ostacoli, poi alla prima brezza si inabissa profondamente....

Come spesso succede, il peso dei ribassi è squilibrato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto