Certificati di investimento - Cap. 4 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Sì, potrebbe. Il problema è che il fair value di questo certificato sembra non conoscerlo nemmeno il market maker. :rolleyes:

imho ha talmente tanti sottostanti che anche un piccolo cambiamento di volatilità sui mercati può avere un grosso impatto nei prezzi

inoltre engie è molto vicino al prezzo di strike (mentre vodafone è sotto)
 

giancarlo22

Forumer storico
Nel frattempo buon recupero del Ftse-MIB che dopo il ribasso in apertura fino a quasi -1% sta risalendo verso la parità e recupera la soglia 26.000.
Il ribasso dell'apertura di oggi mi induce a ricoprire con un po' di short al momento che l'indice ritornasse alla pari, in attesa di Powell.......
 

gianni76

Forumer storico
imho ha talmente tanti sottostanti che anche un piccolo cambiamento di volatilità sui mercati può avere un grosso impatto nei prezzi

inoltre engie è molto vicino al prezzo di strike (mentre vodafone è sotto)
Sono 4 sottostanti.
Il WO è Vodafone che è circa 6% sotto il prezzo di strike.
Il certificato ha cedole da 0,5% mensili a memoria.
Ha anche airbag.

Non mi sembra un cattivo prezzo quello attuale attorno a 950.
 

Sabetta

Forumer attivo
imho ha talmente tanti sottostanti che anche un piccolo cambiamento di volatilità sui mercati può avere un grosso impatto nei prezzi

inoltre engie è molto vicino al prezzo di strike (mentre vodafone è sotto)

Ma non mi sembrano titoli così volatili, si vede di peggio. Poi non sono nemmeno granchè solidi, ma gli sbalzi delle ultime settimane su questo sono stati degni di uno smart etn certificates

Nel frattempo buon recupero del Ftse-MIB che dopo il ribasso in apertura fino a quasi -1% sta risalendo verso la parità e recupera la soglia 26.000.
Il ribasso dell'apertura di oggi mi induce a ricoprire con un po' di short al momento che l'indice ritornasse alla pari, in attesa di Powell.......
Ma non si rischia di farsi parecchio male con questi short? Ok che nessuno si aspettava il nostro indice a 26mila, ma magari non ce lo si aspettava nemmeno a 23mila (livelli di inizio anno) e si è iniziato da lì con i contrarian.
Senza polemica, sono molto ignorante e nel dubbio preferisco lasciare correre senza prendere direzioni controcorrente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto