Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono tempi massimi per il ritardo?

che io sappia no, ma considerati i tempi per far partire una qualsiasi azione legale più che di ritardo credo che abbia senso parlare di conclamata volontà di non pagare. Detto ciò, prima di arrivare all'Arbitrato e in Tribunale ci sono una serie di passi molto più brevi, ossia una telefonata, una mail, poi una PEC, poi una mail alla stampa, poi una lettera di un legale e se non c'è controversia la cosa si risolve molto prima

che io sappia no, ma considerati i tempi per far partire una qualsiasi azione legale più che di ritardo credo che abbia senso parlare di conclamata volontà di non pagare. Detto ciò, prima di arrivare all'Arbitrato e in Tribunale ci sono una serie di passi molto più brevi, ossia una telefonata, una mail, poi una PEC, poi una mail alla stampa, poi una lettera di un legale e se non c'è controversia la cosa si risolve molto prima
OK tutto chiaro grazie

Vi segnalo il CH0516982201, che per me quota inspiegabilmente basso: é un twin-win su titoli assicurativi, il worst of é solo al 4.5% dal rimborso anticipato (rilevazione il 20 settembre), cedola mensile di 7.5 eur, barriere a livelli più o meno di marzo 2020, e si prende a 890 ...
Ieri ha scambiato moltissimo (quasi 700 pezzi)
E' calato da 1000 a 900 a inizio agosto a seguito del calo di Allianz, che poi un po' é salita ma il certificato non l'ha seguita
Non mi è chiarissimo il funzionamento, oltre alle cedole paga anche un capitale maggiorato della performance positiva o negativa del wof(se sopra barriera)?

solito discorso. Se il rimborso arriva, anche se con ritardo, non conviene a nessuno mettere in piedi una qualsiasi iniziativa legale anche perchè ci sarebbero più spese che benefici. Se non arrivasse proprio o se fosse palesemente errato, il cliente avrebbe diritto di rivalersi nei confronti dell'emittente avviando l'iter partendo da una PEC fino a giungere in sede di giudizio.
Leon la mia era una battuta

Vi segnalo il CH0516982201, che per me quota inspiegabilmente basso: é un twin-win su titoli assicurativi, il worst of é solo al 4.5% dal rimborso anticipato (rilevazione il 20 settembre), cedola mensile di 7.5 eur, barriere a livelli più o meno di marzo 2020, e si prende a 890 ...
Ieri ha scambiato moltissimo (quasi 700 pezzi)
E' calato da 1000 a 900 a inizio agosto a seguito del calo di Allianz, che poi un po' é salita ma il certificato non l'ha seguita

Grazie per la segnalazione!
Il valore del MM riportato sul sito Leonteq, tu che lo segui, è veritiero?
Se sì non capisco tutti gli acquisti sopra 900...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto