Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti
vi chiedo un aiuto per un amico. Lui ha investito e sta perdendo su una posizione in dollari su Futures S&p500 americano. che strumenti alternativi può utilizzare per recuperare in alternativa a futures e mini futures che utilizza lui.
Da quanto ho capito basta un recupero da 4500 punti di sep a 4250 circa 250 punti e recupererebbe tutto con i futures i quali hanno però gli stop a leva....ci sono prodotti alternatvi per recupero da lasciare li senza che venga eroso il capitale da altri fattori come etf a leva che perdono troppo o altro???

mi consigliate qualcosa?

in pratica mi dice che ha investito un controvalore futures pari a 650.000 dollari se puà essere di aiuto.

grazie mille

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, dopo aver scritto in chat a Directa per la cedola del JE00BLS3J007, prima mi hanno detto che avevano tempo 7 giorni poi alla sera è arrivata

buongiorno a tutti
vi chiedo un aiuto per un amico. Lui ha investito e sta perdendo su una posizione in dollari su Futures S&p500 americano. che strumenti alternativi può utilizzare per recuperare in alternativa a futures e mini futures che utilizza lui.
Da quanto ho capito basta un recupero da 4500 punti di sep a 4250 circa 250 punti e recupererebbe tutto con i futures i quali hanno però gli stop a leva....ci sono prodotti alternatvi per recupero da lasciare li senza che venga eroso il capitale da altri fattori come etf a leva che perdono troppo o altro???

mi consigliate qualcosa?

in pratica mi dice che ha investito un controvalore futures pari a 650.000 dollari se puà essere di aiuto.

grazie mille

Mi sa che hai le idee confuse o non hai capito bene quello che ti hanno detto.
L'S&P è ai massimi storici di sempre e ha chiuso ieri la settimana a 4509.
Non è matematicamente possibile che il tuo amico perda soldi se ha investito LONG.

Se invece sta andando SHORT controcorrente, onestamente non so che suggerire.
Nessuno può dire con certezza che oscillazioni ci saranno negli indici...
Una discesa di 250 punti corrisponde al 5,55%, quindi non proprio poco a meno di ritracci.

buongiorno a tutti

mi consigliate qualcosa?

grazie mille
Consiglio di prendere nota degli Isin che vengono consigliati su questo forum e iniziare un'attività sia di trading che da cassetto a breve/medio periodo dei certificati proposti; nessuna garanzia di rendimento, ma con una oculata preparazione, i consigli e gli approfondimenti del forum si possono compensare minus e avere un discreto gain; il livello di rischio è poi in capo alla persona...vi sono certificati "tranquilli" e certificati con sottostante azioni ad alta o altissima volatilità...si costruisce un mosaico diversificato e si gestisce attivamente il portafoglio.
Consiglio altresì di lasciare perdere i futures...

Mi sa che hai le idee confuse o non hai capito bene quello che ti hanno detto.
L'S&P è ai massimi storici di sempre e ha chiuso ieri la settimana a 4509.
Non è matematicamente possibile che il tuo amico perda soldi se ha investito LONG.

Se invece sta andando SHORT controcorrente, onestamente non so che suggerire.
Nessuno può dire con certezza che oscillazioni ci saranno negli indici...
Una discesa di 250 punti corrisponde al 5,55%, quindi non proprio poco a meno di ritracci.
Anche io capisco che è short con 3 future con un prezzo medio di 4250 e quindi un loss attuale di circa 37. 000 dollari. Il tutto a circa 20 giorni dalla scadenza del contratto. Mi sembra un discreto pasticcio, l'unica cosa che mi viene in mente si possa fare è rollare tutto su dicembre e provare a impostare una strategia in opzioni che riequilibri un po il tutto, ad esempio vendendo put su dicembre , il che vista la posizione short in future non dovrebbe marginargli granché e poi comprare call per proteggersi da ulteriori salite, ma il tutto è abbastanza complicato e non credo sia argomento di questo 3d

Lo stato più popoloso dell’Australia, il Nuovo Galles del Sud, ha stabilito nelle ultime 24 ore un nuovo record di contagi, il secondo massimo in due giorni. Le autorità del Giappone hanno già anticipato la proroga dello stato di emergenza nella prefettura di Tokyo e nelle altre dove è in vigore fino al 12 di settembre. Il Wall Street Journal riporta che oggi l’Unione Europea dovrebbe annunciare un nuovo stop ai turisti in arrivo dagli Stati Uniti.

La borsa di Mumbai tocca un altro massimo della storia.

Il future di riferimento dell’alluminio cinese è in rialzo del 3%, sui massimi degli ultimi tredici anni. Le autorità locali dello Xingjiang hanno imposto un tetto alla produzione a cinque grandi produttori di alluminio, un intervento rientrante nelle politiche di regolamentazione dell’attività industriale e della repressione dei comportamenti illegali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto