Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
@kiaker scusa, ancora una cosa che rilevo dal Kid. Non capisco perchè nel kid, sull'ultima data di rilevazione, ci sia barriera 60% (e questo mi è chiaro) e trigger autocall al 65%, mentre il trigger cedola è sempre 60%. Cosa vuol dire quel trigger 65% sull'ultima data?
E´ un errore: nei FT il trigger autocall al 65% non e´ presente.
Immagino abbiano compilato la tabella in automatico senza accorgersene
 

NoWay

It's time to play the game
Mediobanca ha concluso il collocamento di un’obbligazione a sette anni, callable a partire dal sesto, per un importo di 500 milioni, con ordini ordine superiori a 1,6 miliardi.
Lo si apprende da MF, secondo cui il rendimento, che in avvio era attorno a 125/130 punti base sul tasso mid-swap in euro, si e' ridotto a fine asta a 100 pb. Il bond, con scadenza 2 novembre 2028, rende quindi attorno allo 0,8 per cento.


Per me l'obbligazionario continua a non essere un'opzione...
 

percefal

Utente Old Style
Mediobanca ha concluso il collocamento di un’obbligazione a sette anni, callable a partire dal sesto, per un importo di 500 milioni, con ordini ordine superiori a 1,6 miliardi.
Lo si apprende da MF, secondo cui il rendimento, che in avvio era attorno a 125/130 punti base sul tasso mid-swap in euro, si e' ridotto a fine asta a 100 pb. Il bond, con scadenza 2 novembre 2028, rende quindi attorno allo 0,8 per cento.


Per me l'obbligazionario continua a non essere un'opzione...
Solo HY, ma anche quelli, con attese di tassi in rialzo, bisogna manipolarli con attenzione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Solo HY, ma anche quelli, con attese di tassi in rialzo, bisogna manipolarli con attenzione.

Io una volta facevo solo bond.
Ora faccio ancora alcune cose, ma ormai mercato morto e sepolto.
Attualmente per avere rendimento devi andare su emittenti fastidiosi, con rischi molto alti, non certo ben remunerati.
Quindi la domanda che mi sono fatto è stata: meglio investire su cert con sottostanti aziende sane, con ottimi rendimenti e barriere basse oppure su bond con rendimenti non così alti e alti rischi?
La risposta è stata scontata e per questo sto sempre più dedicandomi a questo mondo..
 

sterubb

Forumer storico
Io una volta facevo solo bond.
Ora faccio ancora alcune cose, ma ormai mercato morto e sepolto.
Attualmente per avere rendimento devi andare su emittenti fastidiosi, con rischi molto alti, non certo ben remunerati.
Quindi la domanda che mi sono fatto è stata: meglio investire su cert con sottostanti aziende sane, con ottimi rendimenti e barriere basse oppure su bond con rendimenti non così alti e alti rischi?
La risposta è stata scontata e per questo sto sempre più dedicandomi a questo mondo..

Stesso mio iter e giustamente mi ricordo i tuoi interventi nel tread dei bond h.y.
Ad un certo punto sono arrivato che maneggiavo emittenti sempre + sconosciuti e pericolosi, con un'operatività complicata e dispendiosa in termini di commissioni perchè quasi tutta OTC visto che sui mkt regolamentati di quella roba c'è ormai poco e niente e quando mi sono bruciato le dita con 2 bond del paese forse + serio dei vari emittenti, vale a dire i teutonici Air Berlin e Rickmers (settori industriali, aziende storiche di un paese fondatore della CEE...) ho detto basta e virato la prua verso i certificati.
Opertività, stress, risultati, facilità di azione...tutto migliorato all'ennesima potenza

Però rimpiango sempre un po' gli anni in cui si facevano super affari nel mondo obbligazionario (Non potrò mai scordarmi le Barclays 6.625% e le Commerzbank 7.75% comprate intorno a 80...
:cry:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto