Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
Scusatemi nuovamente però non ho ancora capito.

Per il mio Phoenix Certificati di AIR FRANCE, AIRBUS, LUFTHANSA | T80531 | BNP Paribas

Ora le cose stanno così

LUF prima strike 11,1000 ora è 7,92? Che calcolo si fa? 6,66 non è la vecchia barriera?

Grazie mille

si quello che vedi è la descrizione, ora l'ho aggiornata
il vero valore della nuova barriera è

BSKT/BNPI 23XS2269580531Air France-KLM 3,2411/04/20234053,2424,12%
Airbus 60,6611/04/202340560,6647,26%
Lufthansa 4,7511/04/20234054,75311093123,21%
 

giancarlo22

Forumer storico
Non vedo perchè

La Borsa a mio avviso è assimilabile ad un'asta pubblica di prodotti finanziari e comunicare una proposta pubblica di acquisto o vendita non ritengo costituisca aggiotaggio.
In pratica si tratterebbe di comunicare ad esempio una proposta di vendita con valore leggermente inferiore a quello attuale di mercato o viceversa una proposta di acquisto a valore leggermente superiore. Oltretutto non è assicurato che il lotto vada a destinazione di un singolo privato perché altri potrebbero approfittare della stessa offerta.
 

fabriziof

Forumer storico
La Borsa a mio avviso è assimilabile ad un'asta pubblica di prodotti finanziari e comunicare una proposta pubblica di acquisto o vendita non ritengo costituisca aggiotaggio.
In pratica si tratterebbe di comunicare ad esempio una proposta di vendita con valore leggermente inferiore a quello attuale di mercato o viceversa una proposta di acquisto a valore leggermente superiore. Oltretutto non è assicurato che il lotto vada a destinazione di un singolo privato perché altri potrebbero approfittare della stessa offerta.
la penso come te
 

BRUNO66

Forumer storico
Grazie per avermelo detto, non ci sarei arrivato da solo.
In realtà, se prendo uno scarico su un certificato che scambia poco e vengo superato di 1 tick, mi girano un po' gli zebedei. Quindi segnalo e il furbone che mi sta sopra ha vita molto più complicata..

Ciò che da più fastidio è quando ti vendono giusto un certificato e poi vieni superato; li girano veramente le palle! :devil:
Se poi la piattaforma (esempio MPS) non ti permette ti variare il prezzo dell'ordine, ma ti costringe ad inserirne un altro (pagando nuovamente le commissioni) l'incazzatura aumenta.
Per fortuna almeno l'altra piattaforma che uso (ISP) permette di variare l'ordine.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciò che da più fastidio è quando ti vendono giusto un certificato e poi vieni superato; li girano veramente le palle! :devil:
Se poi la piattaforma (esempio MPS) non ti permette ti variare il prezzo dell'ordine, ma ti costringe ad inserirne un altro (pagando nuovamente le commissioni) l'incazzatura aumenta.
Per fortuna almeno l'altra piattaforma che uso (ISP) permette di variare l'ordine.

Sì, non ho detto che Fineco non fa cambiare il prezzo... ma poi eventualmente ci sarebbe sempre la lotta con quelli che arrivano sul book...
 

FNAIOS

Da stamattina quotano i diritti

OK certo, non so se la NON presenza delle vere e proprie azioni possa causare lo stesso anomalie con le scadenze dei contratti short call / put o comunque dei contratti in scadenza (cioè non so se chi deve regolare in azioni possa regolare coi diritti nel qual caso le anomalie ci sarebbero anche sui diritti). Insomma bisognerebbe vedere qual'è l'open interest e relative scadenze.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Oggi data rilevamento cedola trimestrale CH0596647211
sarei quasi interessato a prendere qualcosa, ma Varta ultimamente ha perso una discreta quota ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto