Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aerei e viaggi nei gg scorsi andavano a mille, ieri e oggi inversione.

TAP è una delle 16 compagnie aeree dell'Unione Europea (UE) , che si è impegnata a migliorare le informazioni ea rimborsare tempestivamente i passeggeri in caso di cancellazione del volo. L'impegno nasce dal dialogo con la rete delle autorità di supporto ai consumatori e con il supporto della Commissione Europea, che si è rivolta ai vettori più frequentemente citati nei reclami dei consumatori.
In questo contesto, i rimborsi arretrati delle compagnie aeree "sono stati eliminati nella stragrande maggioranza dei casi e i passeggeri verranno rimborsati entro sette giorni, come previsto dalla normativa Ue", secondo il comunicato della Commissione europea.
Inoltre, i passeggeri possono ricevere i voucher solo se li scelgono espressamente e "la maggior parte delle compagnie aeree ha concordato che i voucher non utilizzati, che i passeggeri nelle prime fasi della pandemia dovevano accettare, possano essere rimborsati in contanti, se il passeggero lo desidera".
Secondo gli ultimi dati noti, avanzati da Expresso , TAP aveva 657,5 milioni di euro di buoni di viaggio differiti, alla fine di giugno di quest'anno. La maggior parte, anche se non tutti, sono viaggi annullati dalla pandemia. La compagnia aerea aveva segnalato che il 2% dei rimborsi richiesti dai clienti era ancora in sospeso.
I restanti impegni assunti dai vettori riguardano principalmente le informazioni fornite ai clienti, ad esempio dando uguale enfasi su siti web, e-mail e altre comunicazioni ai passeggeri alle diverse opzioni che il passeggero ha in caso di cancellazione del volo, oltre a distinguere chiaramente le cancellazioni del volo da parte della compagnia aerea delle cancellazioni del volo da parte del passeggero e i diritti in ogni caso.
Le compagnie aeree coinvolte nel dialogo con la Commissione Europea sono: Aegean Airlines, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Brussels Airlines, Easyjet, Eurowings, Iberia, KLM, Lufthansa, Norwegian, Ryanair, TAP, Vueling e Wizz Air.

Penso che il calo sia dovuto a questo. Se solo TAP deve scucire 675mln, chissà quelle più grandi che botta hanno preso.
 
TAP è una delle 16 compagnie aeree dell'Unione Europea (UE) , che si è impegnata a migliorare le informazioni ea rimborsare tempestivamente i passeggeri in caso di cancellazione del volo. L'impegno nasce dal dialogo con la rete delle autorità di supporto ai consumatori e con il supporto della Commissione Europea, che si è rivolta ai vettori più frequentemente citati nei reclami dei consumatori.
In questo contesto, i rimborsi arretrati delle compagnie aeree "sono stati eliminati nella stragrande maggioranza dei casi e i passeggeri verranno rimborsati entro sette giorni, come previsto dalla normativa Ue", secondo il comunicato della Commissione europea.
Inoltre, i passeggeri possono ricevere i voucher solo se li scelgono espressamente e "la maggior parte delle compagnie aeree ha concordato che i voucher non utilizzati, che i passeggeri nelle prime fasi della pandemia dovevano accettare, possano essere rimborsati in contanti, se il passeggero lo desidera".
Secondo gli ultimi dati noti, avanzati da Expresso , TAP aveva 657,5 milioni di euro di buoni di viaggio differiti, alla fine di giugno di quest'anno. La maggior parte, anche se non tutti, sono viaggi annullati dalla pandemia. La compagnia aerea aveva segnalato che il 2% dei rimborsi richiesti dai clienti era ancora in sospeso.
I restanti impegni assunti dai vettori riguardano principalmente le informazioni fornite ai clienti, ad esempio dando uguale enfasi su siti web, e-mail e altre comunicazioni ai passeggeri alle diverse opzioni che il passeggero ha in caso di cancellazione del volo, oltre a distinguere chiaramente le cancellazioni del volo da parte della compagnia aerea delle cancellazioni del volo da parte del passeggero e i diritti in ogni caso.
Le compagnie aeree coinvolte nel dialogo con la Commissione Europea sono: Aegean Airlines, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Brussels Airlines, Easyjet, Eurowings, Iberia, KLM, Lufthansa, Norwegian, Ryanair, TAP, Vueling e Wizz Air.

Penso che il calo sia dovuto a questo. Se solo TAP deve scucire 675mln, chissà quelle più grandi che botta hanno preso.
Letto anche io qualcosa di simile oggi sul sole 24 ore
 
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