Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Come copertura, molto semplicemente, uso la liquidità :p
Idem, anche io in passato avevo affrontato questo argomento e mi sono persuaso che la copertura migliore èla liquidità. C'è chi usa i leva variabile come minifutures o turbo però che copertura è uno strumento che se arriva ad un determinato livello si azzera?Ho capito che la parte coperta in quel caso è ai massimi ma teoricamente potrrebbe esserci il caso in cui ti azzera la copertura ed il giorno dopo crolla il mercato. Un tempo usavo un 2% sul leva 3 short sul mib e però poi quando avevo qualche guadagno lo usavoper azzerare la perdita di qualche long e li trasformavo entrambi in liquidità, quindi torniamo sempre allo stesso punto. Seguo con molto interesse l'argomento
 

skolem

Listino e panino
Idem, anche io in passato avevo affrontato questo argomento e mi sono persuaso che la copertura migliore èla liquidità. C'è chi usa i leva variabile come minifutures o turbo però che copertura è uno strumento che se arriva ad un determinato livello si azzera?Ho capito che la parte coperta in quel caso è ai massimi ma teoricamente potrrebbe esserci il caso in cui ti azzera la copertura ed il giorno dopo crolla il mercato. Un tempo usavo un 2% sul leva 3 short sul mib e però poi quando avevo qualche guadagno lo usavoper azzerare la perdita di qualche long e li trasformavo entrambi in liquidità, quindi torniamo sempre allo stesso punto. Seguo con molto interesse l'argomento
Anche io faccio così: uso un turbo short sul ftse mib che però non tengo sempre. Lo compro dopo 2-3 sedute consecutive di rialzi (superiori al 0,5%) dell'indice e lo rivendo dopo una giornata "sciaquone". Molto spesso lo vendo troppo presto. :(
Secondo me è importante usare anche strumenti short per evitare di fossilizzarsi sul "rialzo sempre e comunque".
 

Leberna

Forumer storico
Chiaro, speriamo di aver reso un servizio a qualche lettore del forum che è ancora posizionato su quel book allora (perchè ho il sentore che molti siano "qui tra noi" :) ).
Grazie del chiarimento.
Scusate forse la differenza di prezzo tra questo e il CH0492547150 è notevole, ma c è comunque una differenza della cedola dello 0.7% mensile.. non mi pare poco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto