Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Eh... l'ho anche scritto: un fesso !

Tesla ieri cos'era.... poco più dell'1% sotto lo strike, e il certif. 5 punti SOPRA il rimborso ! Un rigore a porta vuota !

Era da vendere senza se e senza ma. Se anche Tesla fosse scesa, non sarebbe andato in autocall e si sarebbe potuto tranquillamente ricomprare.

Dovevo passare l'ordine prima dell'apertura, invece poi sono stato preso col lavoro, e non ho seguito nulla fino al pomeriggio...

Per carità: in carico a 97, presa la prec. cedola 5,50, ora col rimborso+ced. sono 14 punti in meno di 6 mesi, non mi lamento, ma...

Mi consolo pensando che c'era chi DA GIORNI comprava a 110...

purtroppo non sei l'unico che non ha venduto....pochissimo tempo negli ultimi giorni!!
 

percefal

Utente Old Style
Mehr Klarheit über Tesla-Unfall
Der Crash eines Tesla-Elektroautos in Texas, der im April für Schlagzeilen sorgte, war nach Erkenntnissen von Unfallermittlern doch weniger mysteriös als es der örtlichen Polizei zunächst vorkam. Die lokalen Beamten hatten damals den Eindruck gewonnen, dass bei dem Unfall niemand am Steuer saß. Die renommierte Ermittlungsbehörde NTSB kam nun aber zu dem Schluss, dass beide Vordersitze beim Aufprall belegt waren und der Fahrer auf das Beschleunigungspedal drückte.
 

felixthecat

Forumer attivo
Anch’io venduto questa mattina parte del CH0478386284. Avevo incrementato con uno switch dal DE000UX7XTN6 che avevo nel portafoglio pre-covid. Raggiunto la parità (anche qualcosa di più) con lo switch ho preferito vendere e alleggerire ENI.
Ringrazio @valle per lo spunto veramente ottimo... oltre che chi ha segnalato l’isin inizialmente :)
 
Ultima modifica:

Lorenzoferra

Forumer storico
965.9
Altri li ho venduti nei giorni scorsi e mi sembrava doveroso ringraziare.
Certo certo, anche io sono molto riconoscente a chi ha segnalato quel giorno..
OT: ignoranza mia, ma leggo di un grande hype per lo sbarco dell'etf su BTC negli usa.. Qua abbiamo l'etc su Xetra, loro non avevano niente di simile?
 

percefal

Utente Old Style
Certo certo, anche io sono molto riconoscente a chi ha segnalato quel giorno..
OT: ignoranza mia, ma leggo di un grande hype per lo sbarco dell'etf su BTC negli usa.. Qua abbiamo l'etc su Xetra, loro non avevano niente di simile?
No, e fra l´altro non e´ nemmeno nulla di simile: su Xetra ci sono un paio di ETC con replica fisica, ovvero detengono materialmente il Bitcoin, mentre l´ETC USA e´ un sintetico che replica il future, con tutti i pro ed i contro del caso.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
No, e fra l´altro non e´ nemmeno nulla di simile: su Xetra ci sono un paio di ETC con replica fisica, ovvero detengono materialmente il Bitcoin, mentre l´ETC USA e´ un sintetico che replica il future, con tutti i pro ed i contro del caso.
Grazie mille, si ho visto che quello usa ha i future in pancia, mi stavo informando sul contango dei future btc infatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto