Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo

CarloConti

Forumer storico
Altra dimostrazione del perchè su certi sottostanti offrono certi rendimenti potenziali...
di sicuro è così, anche se BM tutto sommato è un'azienda "vera" che produce qualcosa di concreto, poi come tutte le aziende devono produrre risultati e a volte sono oggetto di movimenti puramente speculativi, specialmente sul mercato americano
 

mac

Forumer storico
Dopo tanti giorni di indecisione sono entrato anche io su CH0478386284.

Certo è che l'indecisione ha un costo !?!
 

percefal

Utente Old Style
di sicuro è così, anche se BM tutto sommato è un'azienda "vera" che produce qualcosa di concreto, poi come tutte le aziende devono produrre risultati e spesso sono oggetto di movimenti puramente speculativi, specialmente sul mercato americano

FYP :-o

1634911015916.png



Scherzi a parte, sapevo fosse volatile, ma guardando il grafico non immaginavo fino a questo punto (vedi 2019: da 250 a 50$ :mbe:)
Eppure l´azienda e´ leader in un settore che ha ed avra´ ampissimi margini di crescita...
 

NoWay

It's time to play the game
Negli Stati Uniti, ad ottobre la lettura preliminare di Markit Economics ha evidenziato che l' indice Pmi Manifatturiero si e' attestato a 59,2 punti, leggermente inferiore al consensus (60,5 punti) e alla rilevazione finale di settembre (60,7 punti).
La lettura preliminare di Markit Economics ha evidenziato che l’indice sui servizi si e' attestato a 58,2 punti, valore superiore al consensus (55,2 punti) e alla rilevazione finale di settembre (54,9 punti).
L' indice composito ha riportato un valore di 57,3 punti, anch’esso in aumento rispetto alla rilevazione precedente (55 punti).
 

Andre_Sant

Forumer storico
si il mm saliva quando solvay scendeva, l'ho notato anch'io ma comunque anche se l'anno prossima avrebbe pagato 1090 cmq sempre 1 anno deve passare, ce ne sono molti con queste caratteristiche ma nessun mm si è mai comportato in questo modo
per me proprio sbarellato di brutto il logaritmo, sarà arduo trovarne uno così in vena di doni...

il MM si comporta in quel modo quando ritiene che il premio per rimanere long 1 anno sia troppo alto rispetto a quello specifico emittente

sì, avrebbe pagato 1090 e 1 anno sarebbe dovuto passare: ma questo 9% è tanto o poco ?

dipende dalla volatilità attesa del singolo sottostante e da eventuali dividendi..

su un emittente come solvay è tanto (le opzioni lo confermano).

Quando ciò avviene si ottiene un boccone gratuito perché se il MM scende (sotto al prezzo di rimborso) uno compra sereno proprio quando il sottostante è alto (e quindi tranquillo).
A quel punto se le cose restano così, attende il rimborso anticipato
Se invece le cose cambiano (e il sottostante scende) allora uno si limita a rivendere al MM sopra al prezzo di rimborso..
difficile quindi fare male..

ovvio che c'è di fondo anche un bug nell'algoritmo, bug che viene fuori princiapalmente dal fatto che ora manca pochissimo tempo e che cmq il MM nn avrebbe dovuto esporre ask sotto al prezzo di rimborso proprio quando il sottostante sale.. ma probabilmente non riescono a settare le cose diversamente..

però io credo che anche in altri titoli spesso quando vediamo il MM sopra al prezzo di rimborso la motivazione sia analoga..

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto