Certificati di investimento - Cap. 4 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Senza entrare troppo nel dettaglio :-D, ma rispettosamente, dissento :-o

Il primo autocall è il 10/01/22 e, per centrarlo, come minimo prenderà le 3 cedole a memoria del 7.5% l'una quindi, seguendo il tuo ragionamento, al limite il fair value sarebbe 1022.5.

Io a meno di quella cifra, ora, non lo venderei; anzi, vista la cedola mensile che dovrebbe "tenere su" il cert anche con uno storno moderato dei sottostanti, me lo terrei ben stretto o me lo farei pagare parecchio (tipo come fa il tizio a 1040 :-D)
Ciao Nicola , questo è un ragionamento che condivido , la mia curiosità sul prezzo è dovuta al fatto che una ventina di giorni fa sono riuscito a prenderne 5 pagando da 994 a 997.9 ma Nexi quotava parecchio piu' alto, quindi non capivo la lettera a 1030 / 1050 degli ultimi giorni...
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao Nicola , questo è un ragionamento che condivido , la mia curiosità sul prezzo è dovuta al fatto che una ventina di giorni fa sono riuscito a prenderne 5 pagando da 994 a 997.9 ma Nexi quotava parecchio piu' alto, quindi non capivo la lettera a 1030 / 1050 degli ultimi giorni...

Ciao Valter,

allora la risposta è semplicissima: il cert è in BO e l'ask è retail, quindi non fa fede come parametro di riferimento del fair value di un cert

1635858850685.png
 

Guni

Keep calm and trade on
A meno che non si tratti di cedola incondizionata....

...nel qual caso la data di osservazione non esiste, perchè non c'è nulla da osservare :-D

(Lasciamo perdere il fatto che C&D, probabilmente per esigenze tecniche del database, nel caso di cedole incondizionate mette la data di osservazione uguale a quella di pagamento...se guardi i FT vedrai che la data di osservazione per le cedole incondizionate non esiste)
 

Jsvmax79

Forumer storico
CH1143298409. Prima l'ho visto a 1000 e lasciato andare pensando che tanto il WO era Twitter... :wall:
io alle 9,05 aveva visto questo

XS2313903838

a 929 (praticamente invariato rispetto ai 928 di ieri)
inserito ordine d'acquisto mancava l'ultima conferma, sono andato per pignoleria su investing per controllare effettivamente se l'apertura era ampiamente positiva, ma non l'ho trovato piu' sul book e non si è presentato per diverse ore chiaramente :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto