Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

plastica

Forumer attivo
Il Ftse Mib ha superato i 27mila punti, come nel settembre 2008 prima del crack della grande banca d’affari Usa. L’arrivo di Draghi ha scoraggiato gli hedge
 

Jsvmax79

Forumer storico
la Fed avvierà il tapering questo mese con riduzioni di 15 miliardi ogni mese e ha lasciato invariati i tassi
Sui mercati finanziari, le borse statunitensi hanno reagito positivamente alle decisioni della Fed. Le reazioni sui mercati valutari e obbligazionari sono state invece limitate. Poiché le decisioni erano in gran parte anticipate, non c'erano ragioni valide per gli investitori di cambiare i loro portafogli.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao IT0005442188; ci siamo incontrati una mattina in un giorno di piena estate quest anno ed è stato subito amore a prima vista..il nostro è stato un amore intenso, rispettoso, insomma, bello. Mi rimane il rammarico del poco tempo trascorso insieme e la difficoltà per sostituirti da domani..
 

emildome

Forumer attivo
XS2243662215 Rimborso Titoli BSKT/SETN 25 con Fineco: ma solo la quota capitale; non liquidata la cedola, cioè 10€ per certificato.
Risulta lo stesso anche per Voi ?
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ciao IT0005442188; ci siamo incontrati una mattina in un giorno di piena estate quest anno ed è stato subito amore a prima vista..il nostro è stato un amore intenso, rispettoso, insomma, bello. Mi rimane il rammarico del poco tempo trascorso insieme e la difficoltà per sostituirti da domani..
Non vorrei che fossi geloso, ma io ho giocato il ruolo del terzo incomodo: l'ho preso e lasciato più volte. Alla fine l'ho lasciato andare via, ma mi ha fatto godere!
 

NoWay

It's time to play the game
La Federal Reserve, come ampiamente previsto, ha detto che a breve (entro la fine del mese) inizierà a comprare meno obbligazioni del Tesoro e meno bond collegati ai mutui sulla casa: il taglio è da 15 miliardi di dollari. La portata iniziale del tapering è ritenuta in questo momento "appropriata ogni mese", ma la Fed si dice pronta "ad adeguare il ritmo degli acquisti se giustificato dai cambiamenti nelle prospettive economiche”.
Immaginando di procedere a questo passo, a luglio, si arriva a zero stimoli, come da previsioni. La banca centrale non ha dato indicazioni precise su quel che succederà dopo, ma ha precisato che l’annuncio non è un’anticipazione di un prossimo rialzo dei tassi: il mercato, che fino a poche settimane anticipava tra due e tre aumenti del costo del denaro entro la fine del 2022, si era già adeguato, riducendo a uno, forse due, rialzi. Nel comunicato, la banca centrale ammette che l’aumento dei prezzi al consumo è stato fulminante e molto più rapido della previsione, ma i membri del direttorio hanno voluto ribadire il loro pensiero sull’andamento di lungo periodo, mantenendo la parola “transitoria”, accanto a inflazione: la maggior parte degli osservatori si aspettava fosse rimossa. Powell ha anche precisato che quando l’inflazione comincerà a raffreddarsi, circa a metà 2022, la crescita dell’economia continuerà ad essere vivace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto