Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
I sottostanti non li ho proprio mai seguiti. Sentivo però stamattina al TG che Biden ha già cominciato la sua guerra al petrolio e a favore delle energie rinnovabili. La seconda parte penso che sarà più facile, sulla prima ho parecchi dubbi...
Mi aspettavo un crollo di Tenaris, e invece tiene botta (per ora).
 

FNAIOS

A me sembra assurdo che in USA non ci siano sospensioni per eccesso di rialzo o ribasso.
Non ci vuole molto per capire quando si verificano movimenti anomali su un titolo eppure lasciano correre...

Sospensioni ci sono, anche sulle azioni, ma per eccesso di volatilità e order imbalance on sell/buy side. Sono i Trading Halt - Trading Resume e accadono spesso quando una azione inizia a fare le pinne. Per quanto riguarda gli indici abbiamo assistito (in pandemia) ai circuit breakers.
 

skolem

Listino e panino
Sospensioni ci sono, anche sulle azioni, ma per eccesso di volatilità e order imbalance on sell/buy side. Sono i Trading Halt - Trading Resume e accadono spesso quando una azione inizia a fare le pinne. Per quanto riguarda gli indici abbiamo assistito (in pandemia) ai circuit breakers.
A me non risulta che a wall street ci siano sospensioni per eccesso di rialzo o di ribasso, almeno come le intendiamo da noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto