Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
In genere i fondi fanno offerte finalizzate ad OPA amichevole quando vedono un grosso potenziale di crescita ed un prezzo di borsa scarsissimo (come nel caso TIM). Offrono un premio (però rispetto al prezzo di mercato molto basso....) per assicurarsi la benevolenza degli azionisti. In genere dopo l'acquisto ristrutturano (== licenziamenti di massa, separazione e vendita dei gioielli) e poi rivendono. Per loro è un'operazione che deve portare profitti, come ogni altra.
Questo è un caso particolare però perchè include asset (telecomunicazioni) che potrebbero essere considerati strategici e difficilmente il prezzo di 0,5, nonostante il mercato, verrà considerato interessante dai grandi azionisti.

ah ok, poi vogliono rivendere...
 

NoWay

It's time to play the game
Il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, ha segnalato sabato di essere pronto a contribuire a contrastare l'impennata dei prezzi del petrolio a seguito della richiesta degli Stati Uniti di rilasciare petrolio dalle sue scorte di emergenza, in una mossa senza precedenti. Tokyo sta esplorando modi per aggirare una legge che consente lo sblocco delle riserve di petrolio solo in caso di carenza di forniture o disastri naturali. Dal canto suo, la Casa Bianca venerdì ha nuovamente sollecitato il gruppo di produttori dell'OPEC a mantenere un'offerta globale adeguata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto