Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Elon Musk ha comunicato alle autorità di sorveglianza di aver venduto poco meno di un milione di azioni, pari ad un incasso di 1,05 miliardi di dollari. Per far fronte al pagamento delle tasse sulle plusvalenze generate dalla transazione, il fondatore ha esercitato opzioni su 2,15 milioni di azioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Nel mese di ottobre, gli investitori hanno riversato 66,5 miliardi di euro nei fondi a lungo termine domiciliati in Europa, nove miliardi in più rispetto al mese precedente. Ciò è dovuto principalmente al rimbalzo della domanda per i fondi azionari e bilanciati.
I comparti obbligazionari hanno incassato 25,4 miliardi, in linea con quanto visto negli ultimi mesi. Un risultato di cui hanno beneficiato soprattutto i fondi obbligazionari governativi in dollari, che hanno avuto il loro miglior mese di sempre in termini di flussi.
Allo stesso tempo, i fondi esposti alle materie prime hanno perso per strada 531 milioni di euro.
I fondi bilanciati hanno goduto di un altro mese positivo (12,6 miliardi di afflussi netti).
Infine, i fondi del mercato monetario hanno fatto un’impressionante inversione a U dopo aver registrato la cifra monstre di 59,1 miliardi di riscatti netti a settembre. Nel mese di ottobre, infatti, hanno segnato il loro secondo miglior mese di sempre in termini di raccolta con 64,5 miliardi di flussi netti in entrata.
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo quanto riportato da MF, le banche starebbero trattando con il Tesoro in merito a un possibile ulteriore rinnovo delle GACS (garanzie pubbliche sulle tranche senior delle cartolarizzazioni di NPL) rispetto all'attuale scadenza fissata a maggio 2022.
Tra le richieste avanzate dagli istituti ci sarebbe anche l'estensione del perimetro delle GACS agli UTP.
 

NoWay

It's time to play the game
La presidente della Slovacchia Zuzana Caputova ha chiesto al governo di imporre immediatamente un lockdown generale come nella vicina Austria per far fronte al dilagare dei contagi di Covid-19.

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c'è scelta, ha sottolineato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto