Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai investigato troppo. Ma su cosa fa esattamente i profitti Zoom?
Intendo dire: i servizi di videochiamata/teleconferenza sono gratuiti. Quindi da dove entrano i soldi?
occorre account premium (pagamento) per essere funzionale a livello aziendale. Mi pare ad esempio con l account gratuito puoi fare meeting che durano solo fino a 30 min.

A novembre flette per il secondo mese consecutivo la fiducia dei consumatori italiani mentre resta sostanzialmente stabile quella delle imprese, con l'indice della manifattura che migliora invece a sorpresa toccando il livello più alto da luglio 2000.
Secondo i dati diffusi da Istat questa mattina, nel mese in esame l'indice di fiducia relativo alla manifattura sale a 116 da 115,1 (rivisto da 114,9) di ottobre, sopra il consensus Reuters a quota 114.
Il composito del clima di fiducia delle imprese - che oltre al manifatturiero comprende commercio, costruzioni e servizi - si attesta a 115,1 da 115,0 del mese precedente.
La fiducia dei consumatori si porta a 117,5 da 118,4 di ottobre, contro stime pari a 117.
"L'indice di fiducia dei consumatori registra una diminuzione, rimanendo comunque su livelli storicamente elevati", spiega Istat, e aggiunge che "tra le nove serie componenti, peggiorano le aspettative sulla situazione economica del paese, quelle sulla situazione economica della famiglia e le opinioni sulle possibilità future di risparmiare".
Pesano i timori per la recrudescenza della pandemia, con molti Paesi europei, tra cui anche l'Italia, che hanno varato nuove misure restrittive volte a contenere i contagi.
Guardando alle imprese, si stima un miglioramento nel commercio al dettaglio oltre che nella manifattura, mentre si registra un calo nei servizi di mercato e nelle costruzioni.
Nella manifattura, segnala l'istituto di statistica, "tutte le variabili sono in miglioramento ad eccezione dei giudizi sulle scorte".

non penso (l ho usato pochissimo ad inizio pandemia per occasioni private). E' lo strumento che si è usato per la DAD, parecchio sconveniente fare lezione con i banner pubblicitari :d: :d:
Io non l'ho usato affatto. Ma so di certo che per la DAD usavano strumenti senza limiti temporali (le classi erano connesse anche per 6 ore consecutive) e totalmente gratuiti, senza pubblicità.
Quindi almeno lato consumer non credo abbiano fatto profitti da vendite del prodotto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto